Cosa fare in autunno e ad Halloween in Danimarca

Print Friendly, PDF & Email

Clima mite, colori caldi e tante novità. Dalla pista da sci sull’inceneritore di Copenhill, ai nuovi ristoranti, senza dimenticare Halloween al Tivoli e Legoland, l’autunno è un invito a scoprire il nuovo della Danimarca in tutta tranquillità!


CopenHill, la pista da sci in centro città

La tanto attesa pista da sci Copenhill sul tetto del termovalorizzatore di Copenaghen è stata inaugurata lo scorso 4 ottobre. D’ora in poi la capitale danese potrà vantarsi di avere una montagna-struttura alta 85 metri, da cui godere di una vista unica su tutta la città. I più sportivi possono sciare (anche noleggiando l’attrezzatura in loco) o semplicemente godersi il panorama dalla terrazza del caffè e rilassarsi nel verde della collina. Copenhill è dotato anche di un’area giochi e di una parete da arrampicata.

M3 Cityring, la nuova metro circolare di Copenhagen

Dal 29 settembre è entrata in funzione a Copenaghen Cityring una nuova linea metropolitana, moderna e senza conducente, come le altre due linee. Un anello circolare che collega ben cinque quartieri e moltissime attrazioni, dal Tivoli, al canale Nyhavn fino al Palazzo reale Amalienborg. In totale 17 fermate che hanno reso dunque più accessibili le attrazioni della città ma anche e soprattutto i quartieri intorno a Indre By, ovvero Frederiksberg, Nørrebro, Vesterbro e Østerbro, invitando alla scoperta dei posti più autentici e amati dai locals.

Il design vincente di Brøchner Hotels

La catena alberghiera danese Brøchner Hotels si è appena riconfermata leader nel panorama dei boutique hotel della Danimarca. 3 dei suoi hotel – Hotel Danmark, Hotel Herman K e Hotel SP34 – si sono appena classificati nel Reader’s Choice Award 2019 di Condé Nast Traveler, entrando nella lista dei 25 migliori hotel del Nord Europa.

Halloween in Danimarca

I due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, dedicano un mese ad eventi spaventosissimi e dolcissimi in occasione di Halloween.

Halloween ai giardini di Tivoli: 11 ottobre – 3 novembre

Dall’11 ottobre al 3 novembre, i giardini di Tivoli di Copenaghen si trasformeranno in un tripudio di zucche e colori autunnali e saranno pervasi da un’atmosfera ricca di magia, stregoneria e tante sorprese. Spettacoli, concerti e simpatici personaggi in costume accompagneranno bambini e adulti tra le attrazioni e le giostre del parco. I più coraggiosi potranno addentrarsi nelle case stregate per urlare a squarciagola “dolcetto o scherzetto?”.

A proposito di dolcetto, i ristoranti del Tivoli saranno lieti di tentarvi con le delizie gastronomiche danesi di stagione: cacciagione, bacche e funghi con i loro profumi e sapori. Nei 40 punti vendita del parco potrete acquistare dei souvenir gastronomici deliziosi o semplicemente riprendervi dopo un bello spavento con le specialità danesi più delicate.

Godetevi le incredibili decorazioni installate dall’esercito di Giardinieri del Tivoli! 20000 zucche e 2000 balle di fieno saranno disseminate per tutto il parco rendendo l’atmosfera unica.

Halloween a LEGOLAND® Billund:  6 ottobre -3 novembre

Ad Halloween, LEGOLAND® Billund sarà infestato da fantasmi, stregoni, ragni e pipistrelli per un mese da brivido! Inoltre dal 12 al 19 e il sabato 26 ottobre, il parco rimarrà aperto fino alle 21:00, per regalare ai visitatori uno spettacolo pirotecnico e un’atmosfera davvero paurosa, tra decorazioni e creature sinistre. Da non perdere la passeggiata “dolcetto o scherzetto” per incontrare i mostri più spaventosi che infestano il parco e riempire l’apposito sacchetto con tante dolcissime leccornie.

Lo sapevi che?

In ottobre in Danimarca c’è la “settimana delle patate” durante la quale in passato gli studenti danesi sospendevano le lezioni per aiutare i genitori nel raccolto delle patate, oggi è la settimana delle vacanze d’autunno.

Dannie Druehyld è la Strega di Rold, l’unica vera strega della Danimarca, che vive nei pressi della foresta di Rold, nello Jutland del Nord, e che conosce tutto della natura e dei suoi misteri.

Fonte: VisitDenmark

Potrebbe interessarti:

Autunno in Basilicata: tra foliage e prodotti tipici
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti