Roma, Halloween nell’antico Castello della Castelluccia


Roma. Al Castello della Castelluccia, nel cuore del Parco di Veio a Roma, è tutto pronto per il 31 ottobre, la notte più paurosa dell’anno. Un allestimento spettrale, un menù a base di zucca e un trattamento speciale riservato a chi si presenta in maschera, per festeggiare Halloween in un castello di epoca medievale, che ha ospitato nel corso del tempo papi, regine e personaggi illustri e che mantiene vivo il suo splendore e il suo mistero.


Il menù della cena di Halloween, firmato dallo Chef Ivano Belli, prevede un aperitivo e a seguire: polpettine di zucca e patate su fonduta di cacio fiore con croccante di speck e gnocco di pane fritto. Come primo: carnaroli con zucca e tartufo e crespelle di mantovana e ricotta di capra. Come secondo: faraona cotta a bassa temperatura con zucca, olive taggiasche e pomodorini confit e crema di patate al rosmarino. E per finire, dolce di Halloween (Prezzo €55 per ‘mostro’, €65 per persona).

 

Dimora nobile per eccellenza, con i suoi ampi saloni, le 23 camere in stile, il ristorante con mura in pietra, grandi camini e ampie aree verdi, dove si nasconde anche una piccola chiesa consacrata, un piccolo centro benessere, il Castello della Castelluccia offre soluzioni per tutti, che siano in casa o ospiti solo per la giornata: dagli eventi speciali – come matrimoni o ricorrenze – alle iniziative aziendali, dai soggiorni romantici alle giornate di benessere, dal relax in piscina e all’aria aperta a pranzi e cene di gusto, lontano dallo stress quotidiano.

 

Il Castello della Castelluccia (www.lacastelluccia.com), con la sua torre del X secolo, si trova a Roma, sull’antica Via Francigena, immerso in un’atmosfera magica e suggestiva. Castello della Castelluccia, Hotel Art by the Spanish Steps ed Empire Palace Hotel sono parte di PLH, Palenca Luxury Hotels Group, insieme agli spazi eventi Roma Eventi Piazza di Spagna e Roma Eventi Fontana di Trevi e al Grand Hotel Europa nel centro di Innsbruck. PLH, Palenca Luxury Hotels Group con 1 castello, 3 alberghi, 2 centri congressi è il gruppo italiano nato da una storia di famiglia, un’attività imprenditoriale significativa nel settore dell’ospitalità.

 

Informazioni: www.lacastelluccia.com

Potrebbe interessarti:

Halloween: la top 5 delle mete consigliate da eDreams per vivere la festa più tenebrosa dell’anno con uno spirito green

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.