Gambero Rosso, arriva un nuovo format per la promozione vino

Gambero rosso

 


Roma. Dal 14 al 28 ottobre in calendario la “Roma Wine Weeks”, format del Gambero Rosso dedicato alla promozione del vino.


Debutta nella Capitale, nei giorni che vanno dal 14 al 28 ottobre, un nuovo format del Gambero Rosso dedicato all’eccellenza vitivinicola made in Italy con degustazioni, convegni e approfondimenti. L’evento, che prende il nome di “Roma Wine Weeks”, è in programma in concomitanza con “La Vendemmia di Roma 2019”, rassegna giunta alla terza edizione con attività di promozione nelle vie del Tridente romano e il coinvolgimento di boutique, insegne del lusso e della buona tavola, del fashion e dell’arte gemellate a cantine del vino che presenteranno in degustazione i migliori prodotti enologici.

Tra gli appuntamenti in programma della “Roma Wine Weeks”, il “The best Gambero Rosso Evo” con la degustazione delle migliore aziende dell’olio premiate con le 3 e 2 foglie nella guida Oli d’Italia (15 ottobre), il “The best Gambero Rosso wines” (16 ottobre) e il “The best Gambero Rosso Sparkling Wines” (22 ottobre).

In calendario anche una tavola rotonda su vino, sostenibilità e internazionalizzazione (25 ottobre). La rassegna avrà conclusione con la presentazione della guida Top italian restaurants (26 ottobre), della guida Vini d’Italia con degustazione (27 ottobre) e della guida Ristoranti d’Italia (29 ottobre) “Il Gambero Rosso – commenta il presidente della Città del Gusto Paolo Cuccia – registra la migliore semestrale di sempre. E dal bilancio si evince che la nostra azione è orientata all’internazionalizzazione.

Il prossimo anno abbiamo in programma duecento eventi. Un contenitore espositivo di questo tipo mancava. L’evento conferma il Gambero Rosso in prima linea per la promozione e il supporto alle eccellenze vitivinicole del nostro Paese”.

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Roma. Bacon, Freud e la scuola di Londra in mostra dalla Tate Gallery al Chiostro del Bramante
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.