‘The Wellness Garden’ Una nuova concezione di outdoor spa a Hotel Bolzano 2019

Print Friendly, PDF & Email

Natura e benessere si fondono in un concept inedito per il settore alberghiero. È ‘The Wellness Garden’: un progetto corale, nato dalla sinergia di quattro aziende del Trentino-Alto Adige, che reinterpretano lo spazio-giardino per trasformarlo in una vera e propria spa all’aria aperta.


‘The Wellness Garden’ unisce la tradizione millenaria dello spazio-giardino all’universo del wellness per dare forma a un concept inedito e completo dedicato ai settori hospitality e contract. Un progetto corale firmato da quattro aziende del Trentino-Alto Adige, Starpool, Hot Spring Italia, Rauch Garden & Home e Tschigg Garden che, in sinergia, disegnano una nuova idea di spa open air.

‘The Wellness Garden’ sarà presentato nell’ambito di Hotel 2019, la 43° edizione del salone di Bolzano dedicato all’hôtellerie di alta qualità, in programma dal 14 al 17 ottobre. Se il turismo del benessere è in costante aumento, +7,5% entro il 2022 secondo le stime del Global Wellness Summit, sempre più emerge l’esigenza di vivere il wellness all’aria aperta. ‘The Wellness Garden’ nasce per rispondere a questo bisogno e offrire una soluzione completa a hotel, resort e strutture ricettive che vogliono reinventare lo spazio giardino e trasformarlo in una vera e propria spa all’aria aperta.

 ‘The Wellness Garden’ si prepara ad accogliere gli ospiti nella piazza adiacente all’ingresso di Fiera Bolzano nell’allestimento curato dallo studio altoatesino aledolci&co. All’interno Starpool presenterà NatureSauna, la sauna outdoor realizzata in legno della Val di Fiemme e progettata per evolvere a contatto con l’ambiente esterno e in base all’avvicendarsi delle stagioni, restituendo a chi la “abita” un senso di appartenenza e immersione nel paesaggio. Edificio, uomo e natura si fondono e NatureSauna diventa un’oasi in cui beneficiare del potere rigenerante dei cicli naturali durante tutto l’anno e con ogni clima.
 

Hot Spring Italia offrirà il suo omaggio tecnologicamente avanzato alle proprietà terapeutiche e rilassanti dell’acqua, grazie alla vasca idromassaggio Sovereign™ della Collezione Hot Spring® Highlife®. Comfort, funzionalità e rispetto per l’ambiente unite in una vasca idromassaggio sufficientemente spaziosa per consentire a sei adulti di rilassarsi in totale relax. Sovereign™ è caratterizzata da tecnologie avanzate e design innovativo. Ha una forma rettangolare, ideale per gli spazi meno ampi, una chaise longue e due comodi sedili angolari. Come tutti i modelli Highlife, è dotata di un esclusivo pannello di controllo touchscreen wireless ed è predisposta per l’installazione di sistemi opzionali di intrattenimento.

Rauch Garden & Home darà forma al relax con la sua proposta di arredamento da giardino che presenterà la collezione ‘Terramare’ di Emu disegnata dallo Studio Chiaramonte/Marin. Nata per creare contesti accoglienti e personali, è caratterizzata da forme comode e ampie dimensioni. Una famiglia completa per arredare zone dining e living. Elemento caratterizzante è lo snodo in pressofusione di alluminio, evocativo del più istintivo sistema di giunzione dei tronchi in giunco, forte dettaglio identificativo.

Potrebbe interessarti:

Federcongressi&eventi lancia la MICE Destination Academy
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti