Incoronazione di Re Rama X. La Royal Barge Procession del 24 ottobre segna la conclusione delle cerimonie reali

Print Friendly, PDF & Email

Il programma della Royal Barge Procession del prossimo 24 ottobre.


Sua Maestà Re Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkun, accompagnato dalla Regina Suthida Bajrasudhabimalalakshana, viaggerà attraverso la città in un corteo reale via acqua lungo il fiume Chao Phraya nel quadro delle celebrazioni per l’incoronazione reale.

Il corteo è previsto per giovedì 24 ottobre 2019 alle 15.30. Il Re e la Regina si imbarcheranno sul Royal Barge Suphannahong al molo Wasukri e sbarcheranno al molo Ratchaworadit.

Il viaggio durerà circa 45 minuti per una lunghezza di circa 3,4 chilometri. La processione è composta da 52 imbarcazioni cerimoniali, tra cui quattro chiatte reali; il Suphannahong, o Golden Swan, l’Anantanakkharat, o Naga a più teste, l’Anekkachatphutchong, o innumerevoli figure di Naga, e il re dei sottomarini Narai Song Rama IX.

Circa 2.300 rematori sono stati preparati per muovere le imbarcazioni disposte in cinque gruppi.

Il governo reale thailandese ha esteso un invito alla cittadinanza per assistere a questo evento storico su entrambe le sponde del fiume Chao Phraya.

 

L’elenco dei siti predisposti per accogliere il pubblico include sei sedi ufficiali che possono ospitare fino a 10.700 persone:

Santichai Prakan Park (1.500 persone)

Thammasart University (1.800 persone)

Nagaraphirom Park (2.300 persone)

Ospedale Siriraj (100 persone)

King Bhumibol’s 72nd Birthday Anniversary Park (1.000 persone)

Sotto il ponte Rama VIII, Thon Buri (4.000 persone)

 

Le persone che partecipano a questo evento possono indossare camicie o magliette gialle.

Sei templi su entrambi i lati del fiume Chao Phraya terranno una cerimonia di canto buddista in onore delle loro Maestà. Wat Rachathiwat Ratchaworawihan, Wat Thewarat Kunchorn Worawiharn, Wat Sam Phraya, Wat Bowon Mongkhon, Wat Karuhabodee e Wat Rakhang Kositaram inizieranno la cerimonia del canto quando la chiatta reale si avvicinerà al lungomare del tempio e concluderanno quando la processione avrà superato il tempio.

Le processioni reali, sia via terra che via acqua, mostrano la gloria e il grande potere del monarca, secondo le credenze tradizionali di corte tramandate da generazioni.

 

Fonte: Ufficio Stampa TAT

Potrebbe interessarti:

Tourism Authority of Thailand rafforza l’assicurazione “Thailand Travel Shield”
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti