Kayak e rafting ai laghi, escursioni nel Parco Campo dei Fiori a piedi, in bici e a cavallo, arrampicate e parapendio, voli in aliante e percorsi speleologici


Roma. Kayak e rafting ai laghi, escursioni nel Parco Campo dei Fiori a piedi, in bici e a cavallo, arrampicate e parapendio, voli in aliante e percorsi speleologici. In coppia da Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant.


Per chi attende che agosto sia finito per andare in ferie o non vede l’ora di trascorrere qualche giorno in libertà provando nuove esperienze, il territorio di Varese con i suoi laghi e il Sacro Monte, Sito UNESCO della Città Giardino, sono una vera scoperta. Fuori dal trambusto del caos estivo, regala alle coppie in cerca di vacanze attive e nello stesso tempo romantiche le opportunità e i momenti di relax di cui hanno bisogno. Con una vista impareggiabile sul Sacro Monte di Varese, che al tramonto si fa incantata, Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant – che è il primo Love Restaurant d’Italia, ma anche un’elegante dimora Liberty immersa nella natura – è il punto di partenza speciale per nuove avventure alle porte dell’autunno.

Ciclismo, mountain bike, passeggiate facili o di media difficoltà, la parete per fare le arrampicate, le escursioni a cavallo, sono solo alcune possibilità nel Parco Campo dei Fiori, con la sua vegetazione variegata e i boschi di castagni e faggi che dipingono di colori il paesaggio. Il vicino Lago di Varese, che da Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant si può ammirare dall’alto, è luogo di canottaggio e di pedalate in bicicletta: c’è una ciclopedonale per poter fare tutto il giro del lago e le bici si possono noleggiare.

Il Lago Maggiore è ideale per giri in barca a motore, che si possono guidare anche senza patente, per praticare vela, andare in canoa, kayak e anche fare rafting, circondati da meraviglie naturali di rara bellezza. Gli amanti del kayak possono scegliere anche il Lago di Monate o il Lago di Comabbio. I più avventurosi, che vogliono provare l’emozione del parapendio, trovano a Laveno Mombello l’occasione per il decollo e una scuola di volo libero, e a Varese l’opportunità di fare giri in aliante, un’idea indimenticabile per fare un regalo alla dolce metà.

Dal cielo alle viscere della terra. Il territorio di Varese è anche luogo di affascinanti grotte, come la Grotta di Rameron a Comerio, nel Parco Campo dei Fiori, in cui scendere fino a meno 50 metri partecipando ad un coinvolgente percorso speleologico guidato; le Cave di Molera di Malnate e Cagno; l’Orrido di Cunardo, complesso carsico formato da un labirinto di gallerie e grotte scavate dal torrente Margorabbia.

Anche gli appassionati di golf trovano qui un mondo di possibilità, essendoci diversi campi in cui divertirsi a soli 15 minuti di auto da Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant, tra cui il Golf di Varese, il Golf dei Laghi e il Panorama Golf. Di sera, poi, il ritorno in hotel diventa magico prendendo la funicolare di Varese, lo storico trenino che porta al Sacro Monte e che fino al 27 ottobre 2019 è aperta di sabato e domenica fino alle 19.00 e in autunno inoltrato fino alle 18.00. Prezzo per il soggiorno a partire da 59 euro a notte in camera doppia con colazione.

Potrebbe interessarti:

A Forlì in mostra il viaggio di Ulisse
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.