La Puglia si presenta in diretta ai media britannici

 


Bari, 15 ottobre 2019.  Sono arrivati a Bari tre grandi nomi della stampa britannica: Michael Karam Hugo Campbell Davis e Stanley Johnson. L’ambasciatrice della Puglia nel mondo Nancy Dell’Olio: “Il Regno Unito è uno dei mercati più interessanti in Europa per l’incoming in Puglia”.


Sono arrivati il 15 ottobre in Puglia e si fermeranno fino al 18 ottobre per un press tour dedicato tre grandi nomi della stampa britannica: Michael Karam, giornalista esperto di vini e inviato del magazine Bosidale, del newspaper The Guardian e del tabloid The Spectator; Hugo Campbell Davis, editore e proprietario della testata Urbanologie dedicata ai turisti inglese interessati al lusso;

e Stanley Johnson, giornalista esperto di travel e inviato del newspaper Daily Mail, che scriverà un reportage per il The Sun.

Il press tour SPECIFICO STAMPA UK è il primo di una serie di educational in programma rivolti ai media del Regno Unito, voluti e organizzati dall’Ambasciatrice della Puglia nel mondo, Nancy Dell’Olio, in collaborazione con Pugliapromozione. “Il Regno Unito è uno dei mercati più interessanti in Europa per l’incoming in Puglia, grazie anche agli ottimi collegamenti aerei diretti – commenta Nancy dell’Olio – Nel 2018   il Regno Unito ha mostrato una crescita di +13% rispetto al 2017 con un tasso di soddisfazione dei turisti britannici pari a 87,2%, raggiungendo il terzo posto  dopo Germania e Francia e superando la Svizzera”.

Il giornalista Stanley Johnson, padre del primo ministro britannico Boris Johnson, scriverà un articolo per the Sun, il quotidiano più venduto in UK ; Hugo Campbell Davis – proprietario del network on line URBANOLOGIE,  che si rivolge ai milionari dell’Inghilterra, con l’idea di consigliare dove andare a mangiare, o dove uscire la sera, per rinforzare l’immagine di appartenenti all’élite, scriverà della Puglia agli abbonati del suo network https://www.esquire.com/it/news/business/a14460711/hugo-campbell-davys-app-urbanologie, mentre Michael Karam, un giornalista che si occupa di questioni del Medio Oriente ed è un esperto di vini per The Spectator e Guardian, scriverà un reportage sul magazine Boisdale. Intenso il programma del tour: Molfetta, Trani, Castel del Monte, Polignano, Fasano, Cisternino, Ostuni, Alberobello, Bari, con visite a cantine e masserie, cene e aperitivi in strutture di pregio .

E in questi giorni è in Puglia anche un nome del mondo internazionale del wedding: Kevin Lee, famoso wedding planner riconosciuto a livello internazionale che ha organizzato i più importanti matrimoni delle star del cinema non solo californiani.   Su proposta dell’Editore della prestigiosa rivista Woman&Bride (www.womanbride.it ) e dell’Agenzia Madreperla Wedding & Event Planner, Kevin Lee è in Puglia per tenere una master class. Pugliapromozione ha organizzato ieri sera  un welcome dinner/degustazione di prodotti tipici pugliesi e un press tour che parte oggi per la stampa di settore con visite guidate a Polignano, Ostuni, Martina Franca, Monopoli. E ancora, in continuità con l’apertura del nuovo mercato della Russia nord-occidentale, Pugliapromozione ospita in questi giorni in Puglia Good Time Travel – Tour Operator russo con sede a San Pietroburgo per un fam trip per il prodotto turistico Arte e Cultura, rivolto a 14 agenzie viaggi più importanti di San Pietroburgo.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

I 12 migliori posti in Gran Bretagna per sport e attività outdoor
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.