Il Seehof Nature Retreat di Naz, vicino a Bressanone (BZ), propone l’“Autunno dorato”

Print Friendly, PDF & Email

Un’offerta speciale per chi ama rilassarsi e godersi la montagna, dalla cucina tradizionale ai trattamenti wellness.


Boschi di larici e betulle vestiti dei toni caldi dell’autunno, immense distese di meleti e una tavolozza di colori che va dal rosso vermiglio alle sfumature dell’oro. Un paesaggio da sogno in cui rifugiarsi, ideale per perdersi in lunghe passeggiate e vivere momenti di puro relax. L’oasi di pace per questo tipo di esperienza si trova in Alto Adige: il Seehof Nature Retreat, a pochi chilometri da Bressanone (BZ).

Una struttura moderna dalle architetture leggere in legno e pietra, immersa nel cuore della Valle Isarco, ai piedi delle montagne altoatesine. Un complesso di ambienti e stanze che si affacciano sulla riva del laghetto naturale di Flötscher Weiher, sull’altopiano di Naz-Sciaves, uno specchio d’acqua privato e balneabile. Un luogo intimo e riservato, ideale per coppie e famiglie che vogliono godersi il relax, con percorsi lenti in bicicletta e camminate tra vette e ruscelli.

Per farsi rapire dallo spettacolo del foliage, dalla bellezza dei colori autunnali e per gustare ottimo cibo, il Seehof Nature Retreat propone Autunno Dorato, un’offerta valida dal 13 ottobre al 15 dicembre (escluso il periodo dal 26 ottobre al 3 novembre 2019) per un soggiorno di 4 notti al prezzo di 3, con arrivo previsto ogni giorno della settimana. La proposta include SEEHOF Culinaria (colazione a buffet, vita-lunch, merenda dolce e salata, cena con menù a scelta), con libero accesso alla Spa e alla piscina esterna riscaldata. Per tenersi in forma, viene offerta la partecipazione al programma fitness, con lezioni di ginnastica, pilates ed escursioni guidate. Prezzo a partire da 330,75 euro a persona in camera Garden Classic.

E, per coccolarsi dopo intense passeggiate, ecco la zona panoramica La PrimaVera che dispone di una sauna finlandese con accesso privato sul lago e di una piscina riscaldata con vista sulle vette. Per la cura del corpo, ecco un angolo dedicato ai trattamenti cosmetici a base di puri oli naturali, come la calendula e il ginepro e di erbe selezionate di montagna, dal rosmarino alla lavanda.

Grumi di grano saraceno, canederli e pasta fatta in casa sono gli assi nella manica del ristorante “Borgo dei sapori”, così come i piatti della tradizione che talvolta incontrano anche il mare. La proposta gastronomica del Seehof è un punto di incontro per chi ama la cucina di montagna e per chi vuole scoprire nuovi sapori.

Un piccolo angolo di paradiso in Alto Adige dove la cura per il corpo e per il benessere è in completa armonia con il paesaggio, nel rispetto della natura e dell’ambiente. Tutto è pensato per accogliere al meglio chi ama perdersi nella bellezza e nella tranquillità della Valle Isarco, con le distese di meleti in primo piano e le montagne altoatesine sullo sfondo. Un quadro dipinto da madre natura nel periodo che le regala i suoi colori più belli: l’autunno.

 

Potrebbe interessarti:

Dormire sotto le stelle negli Skyview Chalets in Trentino-Alto Adige
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti