L’altRa stagione in Toscana del sud. Nuovo appuntamento all’Abbazia di Sant’Antimo


Nuovi appuntamenti in occasione de ‘L’altRa stagione’ in Toscana del sud.


Nell’ambito de L’altRa stagione – Arte e paesaggio nella Toscana del sud, progetto di sviluppo del territorio alternativo al periodo dei grandi flussi, attraverso un più intimo e raccolto senso di bellezza, Sabato 30 novembre alle ore 15:00 l’Abbazia di Sant’Antimo ospiterà un nuovo appuntamento dell’Officina dell’Arte Spirituale.

L’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, insieme alla comunità diocesana di Sant’Antimo, promuove per il terzo anno consecutivo un laboratorio per la realizzazione della corona dell’Avvento.

Dopo una visita agli ambienti abbaziali, ogni partecipante darà vita a una corona decorata con vegetazione in stile naturale tratta dalla campagna circostante, sotto la guida di Beatrice Ramirez, insegnante della Scuola Italiana d’Arte Floreale (SIAF).

Come da tradizione, sulla corona saranno applicate quattro candele da accendere, una per volta, ogni domenica di Avvento; le candele, ciascuna con una precisa simbologia, illumineranno così le case dei partecipanti nei giorni di festa.

Durante la preghiera, a conclusione del laboratorio, su una corona più grande, realizzata per la chiesa dell’abbazia di Sant’Antimo, sarà accesa la prima delle quattro candele dell’Avvento.

Per informazioni 0577/286300 – abbazia@antimo.it

 

Potrebbe interessarti:

L’altRa stagione in Toscana del sud. A Colle Val d’Elsa dal 30 novembre una serie di incontri

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.