Lazio, apertura straordinaria dimore storiche oggi 17 novembre


Oggi 17 novembre le dimore storiche del Lazio tornano ad aprire le loro porte ai visitatori: case, ville, parchi e giardini storici potranno essere visitati gratuitamente.


Dopo il successo dell’ultima edizione, domenica 17 novembre torna l’appuntamento della Regione Lazio con la Giornata di apertura straordinaria delle dimore storiche per offrire a tutti l’opportunità di visitare gratuitamente l’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici del territorio, decine di luoghi di grande fascino e incanto che arricchiscono tutte le province del Lazio.

Con la Rete delle Dimore storiche, la Regione Lazio ha avviato un grande progetto di valorizzazione dello straordinario patrimonio storico, paesaggistico e architettonico dei propri territori per costruire e sviluppare un nuovo modello di turismo sostenibile e competitivo. Sono 137 i siti coinvolti tra castelli e complessi architettonici, monasteri, chiese e conventi, palazzi e dimore storiche, parchi e casali. Luoghi straordinari, capolavori dell’arte e dell’architettura spesso poco conosciuti dal pubblico.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti ma orari e modalità di visita sono differenti. Per info dettagliate vai sul sito: www.retedimorestorichelazio.it.

Fonte: Regione Lazio

Potrebbe interessarti:

  Arriva il piano strategico FUTOUROMA, verso il turismo di qualità
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.