Meteo, da mercoledì in arrivo una nuova perturbazione

Print Friendly, PDF & Email

In avvio di settimana il maltempo ha iniziato ad allentare la presa, grazie a una temporanea rimonta dell’alta pressione. Tuttavia questa pausa stabile è destinata a durare ben poco: già mercoledì il tempo peggiorerà nuovamente. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che mercoledì 27 una nuova perturbazione si avvicinerà al Belpaese: precipitazioni anche di moderata intensità bagneranno il Nord, interessando ben presto anche le regioni tirreniche centrali e la Campania.


Tornerà a cadere la neve sui rilievi alpini, con maggior intensità su quelli centro orientali, a quote mediamente comprese tra i 1400 e i 1500 metri. Tempo più tranquillo invece sul resto del Paese. Giovedì 28 il centro di bassa pressione scivolerà ulteriormente verso sud, andando ad interessare ancora una volta le regioni del medio e basso Tirreno e la Sicilia. Tenderà a migliorare nuovamente al Nord, con ampie schiarite che coinvolgeranno anche tutta la fascia adriatica.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che venerdì e sabato saranno due giornate piuttosto soleggiate salvo per qualche pioggia che interesserà il basso Tirreno. Domenica invece l’arrivo di una nuova perturbazione attiverà nuovamente i venti di Scirocco con le prime piogge che cominceranno a bagnare Piemonte e Liguria. In anteprima il team annuncia un periodo decisamente più freddo e tipicamente invernale a partire dal 3-4 dicembre quando aria di origine polare dovrebbe invadere buona parte del Paese.

Potrebbe interessarti:

Il Natale dei winelovers parte in anticipo: da inizio dicembre torna in tutta Italia Cantine Aperte a Natale
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Picasso scultore, in mostra a Parigi

  L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni Rivelare al pubblico un aspetto poco studiato, eppure capace di illuminare occhi ...
Vai alla barra degli strumenti