Note sull’acqua: la musica classica in navigazione sul naviglio grande di Milano

Naviglio Grande

 


Milano, tutte le sere fino al 30 dicembre sul Naviglio Grande si terrà note sull’acqua,  rassegna musicale in navigazione con opere di musica classica.


Explora, la DMO della Regione Lombardia, in collaborazione con Navigazione Navigli, l’Associazione di promozione e valorizzazione culturale e turistica del Sistema Navigli, presenta “Note sull’acqua”, la nuova rassegna musicale in navigazione che, tutte le sere, dal 16 novembre al 30 dicembre 2019 condurrà i visitatori alla scoperta del Naviglio Grande di Milano.

Durante il percorso si potranno ammirare le bellezze del territorio intorno al Naviglio e assistere all’esecuzione di opere di musica classica con la partecipazione di rilevanti artisti, tra cui alcuni dei talenti del Coro del Teatro alla Scala di Milano e il pianista e compositore Andrea Benelli.

Il tour circolare, della durata di circa 1 ora, ha inizio alle 19:30 presso l’Alzaia Naviglio Grande 4 e prosegue costeggiando lo storico Vicolo dei Lavandai, la chiesa di Santa Maria delle Grazie, la chiesa di S. Cristoforo sul Naviglio, il Ponte di S. Cristoforo, Palazzo Galloni, ex residenza di un’agiata famiglia borghese del ‘600, e il Ponte dello Scodellino, con rientro alle 20:30.

Biglietti da €15. Gratuito per bambini sotto i 4 anni.

Per maggiori informazioni o per acquistare i biglietti, visitare il sito: https://navigazionenavigli.it/prodotto/itinerario-note-sull-acqua/

 

Potrebbe interessarti anche:

I Giganti del Novecento alla Galleria Bottegantica di Milano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.