Natale al VP Plaza España Design


VP Plaza España Design, hotel 5 stelle situato nell’iconica Plaza de España nel centro di Madrid, in occasione del Natale e Capodanno offre ai suoi ospiti un soggiorno rilassante in una struttura dal design unico ricca di arte, dotata di tutti i comfort e con un’offerta ampia di servizi su misura per gli ospiti. A questo si aggiungono delizie gastronomiche, momenti di puro benessere e l’opportunità di vivere l’atmosfera natalizia nella capitale spagnola. 


Per vivere la Vigilia o il giorno di Natale in compagnia della propria famiglia o per dare benvenuto al nuovo anno festeggiando con gli amici di sempre, da non perdere la proposta del Ginkgo Restaurant and Sky Bar, location al 12° piano dell’hotel con una vista panoramica a 360° sulla città. Il locale propone brunch, pranzi o cena a base piatti della tradizione spagnola abbinate a proposte di cucina internazionale, accompagnati da una selezione di bevande e vini spagnoli. Non solo degustazioni, ma il Ginkgo è pronto a festeggiare l’arrivo del 2020 con il Party più cool della capitale con un servizio open bar, DJ e musica dal vivo fino alle 5:00 del mattino. 

La visita all’hotel è l’occasione ideale per vivere le numerose attrazioni della capitale, tra vie affollate di luminarie, mercatini natalizi e visite di monumenti unici. Unica la “Passeggiata delle luci”, un percorso interamente illuminato da Calle Goya fino a Plaza Mayor, per scoprire le vie più belle della città con la magia del Natale. Da non perdere è la grande installazione luminosa a forma di cerchio, di 12 metri di diametro e 43 luci led, posizionato all’incrocio tra via Alcalà e la Gran Via, a lato dello storico palazzo Metrópolis, che creerà uno spettacolare effetto di luci.  

Da non perdere il tour dei mercatini, dal Mercado de Navidad di Plaza Mayor, il più grande della città che, fino al 31 dicembre, ospiterà più di 80 bancarelle, ai mercatini di Plaza del Carmen, le cui bancarelle offrono decorazioni di ogni genere per addobbare la casa, e mercatini vari a Plaza de Santa Cruz, Plaza de Chueca, Plaza de España e Plaza de Santa Ana. E nella notte di Natale Plaza Cibeles ospiterà  uno spettacolo di luci ed effetti pirotecnici per dare il benvenuto al Natale. Merita una tappa la mostra dei presepi lungo le strade del centro, per ammirare le opere della Natività di artisti spagnoli e internazionali provenienti da tutto il mondo e la pista di pattinaggio Galeria de Cristal in Plaza Cibeles. 

Tra i must see e le attività per un soggiorno a Madrid, meritano una visita il Palazzo Reale e i Giardini di Sabatini, o una lunga passeggiata tra le vie del centro, da Plaza Mayor fino a Puerta del Sol, o rilassarsi al Parque del Retiro polmone verde della città e, per gli amanti dell’arte, immancabile una visita al Museo del Prado, al Reina Sofia o al Museo Thyssen. Dopo il giro culturale, si inizia con lo shopping: dalla Gran Via ricca di tutte le più note catene d’abbigliamento fino ad un tour nei quartieri di Salamanca, Chueca, Malasaña con negozietti vintage molto curiosi e l’emergente Salesas con indirizzi ricercati. E per i food lovers una tappa al mercato di street food San Ildefonso, uno spazio dal design industriale ricco di indirizzi gastronomici. E tra le attrazioni insolite da non perdere il tramonto presso il tempio di Debod, un tempio egizio in città, a due passi dall’hotel.

Dopo una giornata in giro per la città, niente di meglio che una coccola di calore  presso la Biloba Spa, uno dei più rinomati centri benessere della città di Madrid. La Biloba Spa offre 120 m2 di oasi di pace con piscina riscaldata, sauna e cabine per trattamenti viso e corpo, ideali per rigenerare la pelle dopo un’intesa giornata. 

Potrebbe interessarti:

Sul Satiro di Ercolano le cicatrici lasciate dal Vesuvio
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.