A Collodi un museo interattivo per Pinocchio


Collodi (Pistoia). È stato inaugurato oggi un museo dedicato a Pinocchio, con un percorso multimediale ispirato agli episodi più celebri del burattino.


Un museo interattivo dedicato al celebre burattino di legno, che andrà ad arricchire l’offerta culturale del parco tematico su Pinocchio a Collodi (Pistoia).

Il museo interattivo di Pinocchio (Mip), inaugurato oggi 21 dicembre, è un percorso multimediale ispirato agli episodi più celebri del romanzo di Carlo Collodi (1826-1890), pseudonimo di Carlo Lorenzini, come la bottega di Geppetto, il bosco vicino al quale viveva la Fata turchina, il Campo dei Miracoli e la pancia del pescecane. La visita al museo è compresa nel biglietto d’ingresso al Parco di Pinocchio. Il percorso espositivo è stato realizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi e arriva dopo l’apertura, nel mese di giugno scorso, del “Museo multimediale di Pinocchio e Dante” in via Ricasoli a Firenze.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

 Viaggi del futuro: come saranno tra vent’anni
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Codacons su Venezia incidente navi

INCIDENTE NAVE, CODACONS: ESPOSTO PER ATTENTATO ALLA SICUREZZA DEI TRASPORTI. La Procura della Repubblica di Venezia dovrà aprire una indagine per il reato di attentato ...