Bangkok al secondo posto nella classifica delle 100 città più visitate al mondo nel 2019

Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo successo per la capitale thailandese dopo il primo posto nel MasterCard Global Destination City index 2018.


La ricerca ‘Top 100 City Destinations’ di Euromonitor International certifica una volta di più lo status di Bangkok quale leader assoluta del turismo mondiale. Con 25.8 milioni di turisti nel 2019, la capitale della Thailandia si assicura il secondo posto fra le 100 città più visitate al mondo, preceduta solo da Hong Kong.

È quanto risulta dal nuovo report pubblicato dalla prestigiosa società di analisi Euromonitor International. I dati presi in esame riguardano 400 città, e hanno portato alla definizione della classifica delle prime cento destinazioni più amate dai turisti a livello mondiale. Non essendo ancora terminato l’anno, le cifre si basano su previsioni elaborate tenendo conto dei numeri più aggiornati e recenti a disposizione.

Per definire la classifica sono stati conteggiati gli arrivi dei turisti internazionali (in viaggio business o leisure) che sono rimasti nelle città oggetto di analisi per almeno 24 ore provenendo dall’estero. Non rientrano nel calcolo i visitatori che hanno fatto tappa nelle città per meno di una giornata, i dipendenti delle aziende che risiedono all’estero per brevi periodi e i turisti delle crociere.

Fonte: Ufficio Stampa TAT

Potrebbe interessarti:

Le Maldive nei Best trips 2020 del National Geographic
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti