Le 10 Case Airbnb più Desiderate dagli Italiani


Su Airbnb ci sono oltre 7 milioni di case di ogni forma e dimensione, dalle case sull’albero agli igloo nella neve, a case a forma di navicella spaziale. Ma quali sono le case Airbnb in cui gli italiani sognano di trascorrere le prossime vacanze?


A meno di un mese da Natale, abbiamo sbirciato nella lista dei desideri degli italiani per scoprire quali sono le 10 case per le vacanze più desiderate dai viaggiatori. Da un riad a Marrakech a un bungalow a Bali a una casa sull’oceano in Brasile, scopri qui quali sono gli alloggi Airbnb preferiti dagli italiani.

1° POSTO  – Una perla d’architettura nel cuore di Vienna (Austria)

La casa di Clara è il posto perfetto in cui rifugiarsi dopo una giornata nella frenesia urbana: dai toni chiari e realizzata internamente in vetro e legno, si trova nel cuore di Vienna e è al primo posto della classifica delle case Airbnb più desiderate dagli italiani.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/10201545

2° POSTO – Una capanna nella vegetazione balinese (Indonesia)

Con la seconda casa in classifica ci si sposta a Bali. Questa capanna si trova a 3 minuti dal mare ed è immersa in un giardino di banani, bambù e palme da cocco. Made, l’host, l’ha costruita con le proprie mani e l’ha decorata con elementi naturali trovati sul luogo.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/1016153

3° POSTO – Una casa sulla spiaggia a Santa Catarina (Brasile)

Amanti del mare, della spiaggia e del sole, la terza casa in classifica è fatta apposta per voi: si trova a Santa Catarina, uno stato a Sud del Brasile famoso per le isole e le spiagge, e gode di una vista davvero unica, con accesso diretto al mare.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/156247

4° POSTO – Un riad nel cuore della Medina (Marocco)

Al quarto posto della classifica c’è un tocco di oriente (senza allontanarsi troppo da casa): gli italiani hanno scelto infatti questo riad nel cuore della Medina a Marrakech, meta che negli ultimi anni sta attraendo sempre più visitatori.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/493845

5° POSTO – Una capanna di bambù sulle Ande (Colombia)

Relax e natura caratterizzano questa casa, al 5° posto della classifica: si trova sulle Ande ed è circondata da 5 acri di foresta pluviale. Può ospitare due persone ed è perfetta per chi ha bisogno di staccare la spina e rigenerarsi tra flora e fauna.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/3993887

6° POSTO – Una eco-capanna nella foresta di conifere (Canada)

Scolpita a mano usando materiali naturali e sostenibili, questa capanna nella foresta canadese si trova al 6° posto della nostra classifica. La sua struttura la rende unica nel suo genere e grazie ai servizi che offre, fa parte della categoria Plus.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/plus/1720832

7° POSTO – Una casetta delle favole immersa nel verde (Stati Uniti)

La soluzione all’7° posizione sembra essere uscita direttamente da una favola. Con la sua piccola porticina rotonda, le pareti in legno e pietra e un arredo unico nel suo genere, sarà come dormire in una casa dei folletti.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/8794484

8° POSTO – Una stanza a cielo aperto in un giardino olandese (Paesi Bassi)

Alla 8° posizione c’è una soluzione davveroparticolare. Si tratta di una stanza privata costruita all’interno di un giardino fiorito nel cuore di Ermelo, nei Paesi Bassi. Qui visembrerà di dormire all’aperto, ma con tutto il comfort di una vera casa.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/676006

9° POSTO – Una villa di lusso in Islanda (Islanda)

Al 9° posto della classifica c’è questa villa di lusso a Akureyri, in Islanda. Dalle sue grandi finestre godrete di una vista unica sulle – montagne innevate, in un ambiente di design e dotato di tutti i comfort.

Link per prenotare: www.airbnb.it/rooms/444289

10° POSTO – Una casa sull’oceano (Francia)

La nostra classifica si chiude in bellezza, con al 10° posto questa villa a Labenne, in Francia. A 3 km dall’oceano, è il paradiso dei surfusti.

Link per prenotare:
www.airbnb.it/rooms/1234202

Potrebbe interessarti:

La guida per trascorrere il Capodanno in Gran Bretagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.