Consigli per esplorare il sud-ovest dell’Inghilterra

Print Friendly, PDF & Email

Mete e itinerari alla scoperta del sud-ovest dell’Inghilterra.


Il sud-ovest dell’Inghilterra è famoso per i suoi pittoreschi villaggi e le sue coste spettacolari e ospita anche alcuni dei pub più storici ed eccitanti del paese, birrerie e festival imperdibili.
TUTTI A BORDO

Unisci lo scenario unico del Devon e della Cornovaglia con alcune delle sue migliori birre, facendo una gita di un giorno sul Great Scenic Railways’ Rail Ale Trails. Con sette percorsi autonomi e auto-guidati tra cui scegliere, questi percorsi conducono i visitatori attraverso valli lussureggianti e città rurali tradizionali esplorando anche splendidi sentieri costieri. Ogni fermata include un elenco di pub raggiungibili a piedi: scendi dal treno e goditi una pinta prima di continuare verso la prossima destinazione.

IN MEZZO ALLE VITI

Se il vino è la tua bevanda preferita, organizza una visita a Quoins, un vigneto biologico a conduzione familiare nel Wiltshire, vicino alla città di Bath, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quoins produce quattro vini a varietà singola, che possono essere acquistati direttamente in loco. I tour sono disponibili da metà agosto. È possibile visitare il vigneto nei giorni di degustazioni aperte, che si svolgono durante tutto l’anno.

UN CONSIGLIO PER AMANTI DEL SIDRO

Con 180 acri di frutteti, Somerset Cider Brandy Company and Burrow Hill Cider produce il sidro di mele da oltre 200 anni. Nel 1989, la società iniziò a mettere da parte metà della sua produzione per produrre il brandy di sidro di mele, un liquore molto popolare 300 anni fa e che, da un po’, non era più il favorito dai bevitori inglesi. Ora sta vivendo un moderno ritorno. Passeggia nei frutteti, visita la casa del sidro e la distilleria e termina con una degustazione.

UNA SPLENDIDA FERMATA TRA LE VIGNE

Una fermata in cantina, con tanto di divertimento. Al Three Choirs Vineyard nel Gloucestershire, puoi pernottare in una stanza che si affaccia sulle ordinate file di viti, o addirittura in un lodge proprio nel mezzo di esse. Organizza il tuo soggiorno in occasione di uno dei loro eventi regolari come cene e degustazioni di vini e persino spettacoli d’opera.

PER UNA SERATA… SHAKERATA!

Crea il tuo drink personale con un tutorial per la preparazione di cocktail al The Milk Thistle, un fantastico bar di Bristol in stile speakeasy degli anni ’30 e completo di una porta d’ingresso non contrassegnata. Passa l’ingresso segreto e incontra i mixologist che ti insegneranno alcuni trucchi del mestiere.

SOUTH WEST SPIRITS

La Colwith Farm Distillery in Cornovaglia apre le sue porte ai visitatori e ai tour. Originariamente era una fattoria per la coltivazione delle patate creata per aiutare a nutrire la nazione durante la Seconda guerra mondiale. Qui venne prodotta la prima vodka di patate della contea, Aval Dor, nel 2014. L’anno seguente, il Gin Stafford fu creato dalla vodka e dalle erbe raccolte nella fattoria. La distilleria sta lavorando a un whisky della Cornovaglia di alta qualità.

 

Fonte: VisitBritain

Potrebbe interessarti:

La guida per trascorrere il Capodanno in Gran Bretagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Grana Padano

Buone notizie per gli amanti del formaggio

Grazie all’interazione tra nutrienti, proteine e sale, il formaggio Grana Padano ha un effetto positivo sull’organismo Il Grana Padano, uno dei formaggi più funzionali nel promuovere ...
Vai alla barra degli strumenti