I migliori festival in UK per la birra, il vino e i liquori


Sono numerosi i festival dedicati alla birra, vino e liquori in Gran Bretagna.


La Gran Bretagna è rinomata per le sue birre artigianali, i suoi liquori raffinati e la mixology sempre all’avanguardia e la crescita della sua industria vinicola continua ad accelerare. Con la fine di “Dry January”, coloro che desiderano assaggiare degli alcolici made in Britain potranno approfittare di numerosi festival dedicati a birra, vino e alcolici per tutto il 2020.
Great British Gin Festival

Il Great British Gin Festival continuerà il suo tour in Gran Bretagna nel 2020, portando 100 diversi gin da tutto il mondo in una serie di varie location britanniche. Con dimostrazioni di cocktail e presentazioni dei produttori del settore, le tue papille gustative avranno ghiotte occasioni di assaggiare prodotti d’alta qualità, il tutto con un sottofondo di musica dal vivo.

Quando? Date da confermare per le città di Portsmouth, Ipswich, Northamptonshire, Bristol, Hastings ed Edimburgo.
BrewLDN

Stuzzica le tue papille gustative alla The Old Truman Brewery a Brick Lane, mentre il team dietro l’enorme successo Craft Beer Rising lancia l’evento BrewLDN , riunendo oltre un centinaio dei migliori birrai artigianali e produttori di sidro. I visitatori potranno assaggiare una vasta gamma di deliziosi cibi di strada, snack e ascoltare musica dal vivo in tutti e tre i giorni dell’evento.

Quando? 27-29 febbraio

The Wine and Spirits Show

Ad aprile, The Wine and Spirits Show torna a One Whitehall Place, parte dell’iconico hotel The Royal Horseguards a Westminster. Partecipa alle masterclass sui principali marchi di vini e liquori, incontra i produttori vinicoli e scopri di più sulla fantastica storia dello Champagne. Dirigiti verso la Global Masters Zone per saperne di più sugli iscritti alle prestigiose alle competizioni Global Masters, assaggia una vasta gamma di birre provenienti da tutti i continenti nella Global Beer Tour Zone o visita la Spirits Hall, dove troverai il meglio di vodka, whisky, tequila, bourbon e altro ancora.

Quando? 24-25 aprile
The London Whisky and Spirits Weekender

Dopo aver consolidato il suo posto come uno dei principali festival dedicati al whisky, il London Whisky and Spirits Weekender amplia la sua proposta per il 2020, aggiungendo la presenza di altri tipi di spiriti e liquori. Prova una gamma dei migliori whisky scozzesi, insieme a marchi provenienti da tutti gli angoli del globo, così come una selezione di rum, brandy, gin e mescal. Ci saranno sessioni a numero chiuso al Kia Oval per assicurae ai partecipanti che le cose non diventino troppo affollate. Assaggia i migliori whisky che India, Giappone, Stati Uiti e Taiwan (tra molti altri) hanno da offrire o acquista i tuoi ” under the counter dram token” per assaggiare qualcosa di più raro ed esclusivo.

Quando? 15-17 maggio
Fyne Fest    

La celebrazione annuale della birra, del cibo e della musica nella tenuta del birrificio Fyne Ales a Cairndow, Argyll, segna il suo undicesimo anno nel 2020. Avendo vinto l’evento Beer of the Year agli Scottish Beer Awards 2018, il festival, adatto anche alle famiglie, accoglie persone di ogni età e offre molto spazio ai visitatori per montare tende o parcheggiare camper e roulotte. Fyne Fest metterà in mostra centinaia di birre provenienti da oltre 50 birrifici del Regno Unito e due bar internazionali, oltre a una vasta gamma di sidri, cocktail, vini e liquori. Ci saranno anche tre palchi per ospitare musica dal vivo mentre una miriade di produttori locali e prepareranno delizioso cibo per tutti.

Quando? 5-8 giugno
Festival of Wine 

Nato a Glasgow nel 2002, il famoso festival dell’esperto di vini Tom Cannavan si è ampliato fino a includere ben tre città della Gran Bretagna. Il Festival of Wine offre degustazioni e masterclass nelle location del centro città con i migliori produttori di vino, rivenditori e importatori, permettendo ai visitatori di scoprire grandi vini e di imparare le storie dietro la loro produzione.

Quando? 13 giugno (Glasgow), date da confermare (Londra ed Edimburgo)

 

Sussex Gin Fest

L’acclamato Sussex Gin Fest  torna a Borde Hill Garden a luglio, celebrando i distillatori del Sussex, quelli britannici e i produttori di gin di tutto il mondo. Il tutto si svolgerà in un parco di oltre 200 acri. Accanto a dimostrazioni accattivanti e spettacoli dal vivo, potrai scoprire molti cibi internazionali per accompagnare la gamma di gin offerti.

Quando? 11 luglio
Great British Beer Festival

Organizzato dal movimento Campaign for the Real Ale (CAMRA), il Great British Beer Festivaldarà spazio a oltre 900 birre artigianali da tutto il mondo, metà delle quali provengono proprio dal Regno Unito. Attivo da oltre 40 anni, il festival è gestito da centinaia di volontari e vedrà la presenza anche di una serie di sidri, vini pregiati, perries e gin da oltre 30 bar. Le sessioni guidate di degustazione ti riveleranno di più sulle birre in mostra. Ogni birrificio concorre per ottenere anche per il prestigioso titolo di Champion Beer of Britain del 2020.

Quando? Date da confermare
Indy Man Beer Con

Ospitato nei gloriosi dintorni dei Victoria Baths a Manchester, Independent Manchester Beer Convention tornerà per il suo nono anno ad ottobre. Accogliendo birrifici provenienti da tutta la Gran Bretagna e una manciata di quelli provenienti da altre parti del mondo, l’evento presenta un mix eclettico di sessioni di degustazione e un villaggio gastronomico ricco di prelibatezze provenienti da tutta la regione.

Quando? 1-4 ottobre
RumFest

Con rum provenienti da tutto il mondo, RumFest torna al centro conferenze ILEC a Earls Court, Londra, nel 2020. Aspettati seminari intimi tenuti dai principali esperti del settore, una serie di deliziose degustazioni di cibo, musica dal vivo e omaggi in un’esperienza simile a un carnevale.

Quando? 16-18 ottobre
Craft Beer Calling 

Riunendo una moltitudine di birrifici artigianali sotto lo stesso tetto, la Wylam Brewery di Newcastle ospiterà Craft Beer Calling. Oltre a visitare un Gin Palace e una cantina di sidro artigianale, i visitatori potranno avere la possibilità di parlare con lo staff del birrificio per scoprire di più sulla produzione prima di dedicarsi a gustare il magnifico cibo di strada prodotto in loco.

Quando? Date da confermare
The Wine Festival 

Con centinaia di produttori di vino inglesi e alcuni di altri paesi, Winchester Guildhall ospita The Wine Festival, dove troverai degustazioni, corsi di perfezionamento, street food e merchandising. I presentatori di Masters of Wine e TV, Susie Barry e Peter Richards, saranno ospiti dell’evento, trasmettendo le loro conoscenze mentre i visitatori scoprono nuovi entusiasmanti vini

Quando? 28-29 novembre

 

Fonte: VisitBritain

Potrebbe interessarti:

Le destinazioni più romantiche della Gran Bretagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.