Fuga dallo stress della città nelle Valli Resilienti


Chi sogna una fuga dalla città dopo essersi lasciato alle spalle le feste natalizie, senza doversi spingere troppo lontano, troverà nelle Valli Resilienti un rifugio sicuro. Situate nel cuore delle Prealpi, a quindici minuti da Brescia, le Valli Trompia e Sabbia hanno in programma per il nuovo anno una serie di attività all’insegna del relax e della natura incontaminata. La Valle Trompia e la Valle Sabbia fanno parte del programma AttivAree di Fondazione Cariplo, atto alla valorizzazione del territorio e alla riattivazione della comunità locale che passa anche da un’offerta turistica sostenibile e autentica.


 

Show Cooking con due padelle e pochi fuochi – 11 gennaio 2020 / 29 marzo 2020
Un pomeriggio all’insegna della condivisione di idee e della scoperta dei sapori tipici della Valle Trompia. La lezione si terrà a Casa Saoghe, a Marmentino, e affronterà alcune ricette dolci e salate tipiche dell’alimentazione di montagna. Verranno forniti tutti gli strumenti necessari alla preparazione dei piatti e sarà incluso anche un Valli-Box, una confezione speciale contenente formaggi e marmellate, con la quale ripetere a casa quanto appreso durante l’esperienza in Valle.
 
Ciaspolando nei boschi – 26 gennaio 2020 / 16 febbraio 2020 / 8 marzo 2020
Alla scoperta dell’Alta Valle Trompia con ai piedi un paio di ciaspole e circondati dal silenzio e dalla natura dei grandi boschi del territorio. L’escursione sarà accompagnata da una guida esperta e avrà come punto di partenza e di arrivo l’agriturismo Chichimela di Bovegno, un luogo di pace completamente circondato da foreste e montagne. Qui, ad attendere i partecipanti dopo una giornata nella natura, ci sarà una deliziosa merenda con le eccellenze del territorio.
 
SOS! La dieta non funziona – 25 gennaio 2020 / 8 febbraio 2020
Una serata al Ristorante Rocca del Rovere di Odolo in compagnia della psicologa e psicoterapeuta Eddy Spezzati per un goloso seminario sul cibo e sul suo rapporto con le nostre emozioni. Sarà inclusa nella serata anche una degustazione a base di prodotti tipici a km 0, per mettere in pratica i concetti approfonditi e per gustare con mano le tante bontà del territorio.
 
7 strategie antistress – 31 gennaio 2020 / 28 febbraio 2020
Il Ristorante Rocca del Rovere ospiterà anche questa interessante serata, dove verranno approfondite sette strategie concrete ed efficaci per combattere lo stress quotidiano e ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Poiché non c’è miglior antistress del cibo, l’incontro sarà accompagnato da una squisita a cena a base di prodotti tipici.

Informazioni: www.linfainmovimento.com

Potrebbe interessarti:

Concerto di Andrea Bocelli a Caracalla il 21 giugno 2020
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.