La guida per trascorrere il Capodanno in Gran Bretagna

 


Il 2020 è quasi alle porte e la Gran Bretagna si sta preparando a celebrare il Capodanno in grande stile. Ecco una guida per dare il benvenuto al 2020 in Gran Bretagna, da Londra alla Scozia.


Abbaglianti feste a tema degli Anni ’20, cene indimenticabili e un carnevale latino in una dimora del XVIII secolo. Il 2020 è quasi alle porte e la Gran Bretagna si sta preparando a celebrare il Capodanno in grande stile. Con così tante grandi destinazioni che offrono tutti i tipi di feste e celebrazioni, in Gran Bretagna avrai solo l’imbarazzo della scelta!
LONDRA

Trasmessi dalle televisioni di tutto il mondo, la reputazione dei fuochi di Capodanno di Londra sicuramente è più che meritata. La folla si raduna lungo tutto South Bank per godersi l’arcobaleno di colori che illumina il cielo e il London Eye mentre accolgono un altro anno. I biglietti per questo evento sono disponibili per l’acquisto online.

Prezzo: £10

Chi ama il conto alla rovescia per il nuovo anno condito con un pizzico di stile, la cosa migliore da fare è prenotare un tavolo in uno dei migliori ristoranti di Londra con vista sul cielo della capitale, tra cui Galvin at Windows o Aqua Shard.

In alternativa, perché non godersi lo spettacolo dall’acqua, a bordo di una delle crociere di Capodanno sul Tamigi? Qui potrai gustare una cena di quattro portate, ballare e avere in mano un bicchiere di champagne per brindare allo scoccare della mezzanotte, prima di dirigerti verso il ponte esterno per una vista impareggiabile dello spettacolo pirotecnico di Londra.

Prezzo: ci sono vari pacchetti che partono da £199

L’iconico edificio sul lungofiume del Southbank Centre ospita una festa di Capodanno piena di musica, allegria e un posto in prima fila per il famoso conto alla rovescia e i fuochi d’artificio. Esplora i cinque piani, dove troverai anche due sale tematiche, bar, DJ che si esibiscono dal vivo e lezioni di danza, per dare il benvenuto nel nuovo anno in modo divertente.

Prezzo: ci sono vari tipi di biglietti disponibili, con un range di prezzi che va da £95 a £295

Il museo di storia Naturale di Londra è uno tra i luoghi inaspettati dove organizzare grandi feste e la festa di San Silvestro. L’evento che si terrà lì si chiama Creatures of the Night.  Danza tutta la notte in una silent disco sotto un’installazione che rappresenta una luna gigante, diventa creativo con la vernice UV per il corpo, crea una maschera che ricorda un animale e prova il Musical Bingo, il tutto in uno degli edifici storici più magici di Londra.

Prezzo: I biglietti early bird costano £90, con un drink di benvenuto.

Battersea Evolution ospiterà il London’s New Year’s Ball per celebrare l’inizio del 2020, con un tema che porta dritti nella città di New York. I visitatori potranno passeggiare tra gli alberi spolverati di neve e sorseggiare vino frizzante mentre attendono di assistere a un’esibizione dal vivo o ordinare un drink in un bar di lusso. Goditi una stravagante cena di quattro portate, bevande illimitate, una vivace pista da ballo e persino degli autoscontri nostalgici.

Prezzo: da £190

Benvenuto nel 2020 come se fosse il 1920 alla festa di San Silvestro del Candlelight Club. Aspettati una notte piena di jazz, cabaret, musica dal vivo e danza Charleston.

Prezzo: I biglietti early bird partono da £45, salendo fino a £55

 

EDIMBURGO

Edinburgh’s Hogmanay è una delle più grandi celebrazioni di Capodanno del mondo e la festa del 2019 non farà eccezione. Il 31 dicembre vedrà il produttore di fama internazionale Mark Ronson ospite della più grande celebrazione di Edimburgo con Hogmanay in the Gardens. Ci sarà molta musica dal vivo seguita da un incredibile spettacolo pirotecnico con il Castello di Edimburgo come scenografia. Non mancherà il famoso Street Party della città.
NEWCASTLE

Forse la festa di San Silvestro più divertente, Sage Gatehead presenta una serata anni ’70 che porterà i visitatori in una vera e propria discoteca nel cuore di Newcastle, promettendo la migliore colonna sonora di sempre e una band dal vivo. Questo è un evento adatto a chi ama fare le ore piccole, da frequentare rigorosamente vestiti in stile Anni ’70. in piedi fino alle ore piccole – gli abiti eleganti a tema anni ’70 sono incoraggiati.

Prezzo: £60 per la serata, £100 per chi vuole aggiungere anche una cena di 4 portate.

Pronti a offrire una serata per far ballare gli adulti e i loro piccoli fino allo sfinimento, il New Year’s Eve at Newcastle’s Gosforth Civic Theatre è un evento per tutte le famiglie che vogliono divertirsi. Tra le attività offerte, ci sarà una stanza dove fare lavori artigianale, perfetta per tenere occupati i più piccoli.

Prezzo: £6 per gli adulti e £4 per i bimbi sotto i 14 anni

 

 

MANCHESTER

Per festeggiare la fine dell’anno in modo pieno di stile, il Mercure Manchester Piccadilly Hotel porterà una fetta di glamour ispirato a Gatsby nel centro della città al New Year’s Eve Gala Ball. Una serata ricca di cibo, jazz, blues e tanti brindisi con champagne e con lo spirito dei ruggenti Anni ’20.

Prezzo: £80.54

Tatton Park, la dimora del XVIII secolo del Cheshire, ospiterà un New Year’s Eve Party pari a nessun altro. Ispirandosi al vibrante Mardi Gras e alla cultura carnevalesca in America Latina, offrirà una serata di danza calypso e samba fino al conto alla rovescia per accogliere il 2020 e oltre.

Price: da £59.50 per persona.

 

CARDIFF

Festeggia l’inizio del 2020 sul ghiaccio! La pista di pattinaggio di Cardiff Winter Wonderland è aperta la sera di Capodanno dalle 23:30 a mezzanotte: potrai quindi accogliere il nuovo anno pattinando. Altre attrazioni nella capitale del Galles includono una fiera divertente e il nuovo sentiero alpino attraverso i giardini di Gorsedd.

Il ristorante James Sommerin, uno dei 50 migliori ristoranti della Good Food Guide del 2019, offre un ricco menu di sette portate per celebrare il 2020. Situato vicino alla pittoresca baia di Cardiff, questo ristorante sul mare offre un ambiente romantico e intimo per la notte di San Silvestro.

Prezzo: £150 per persona

 

PER QUALCOSA DI DIVERSO…

La Gran Bretagna è famosa per le sue stravaganti tradizioni e la notte di San Silvestro non fa eccezione. Ecco alcune proposte gratuite che potrebbero indurre i visitatori a godersi un Capodanno vivendo il lato eccentrico della Gran Bretagna …

Scozia

La Fireball Ceremony a Stonehaven vedrà sfilare gli abitanti di questa città costiera scozzese attraverso High Street facendo oscillare delle piccole sfere fiammeggianti sopra la testa, accompagnati da cornamuse. Quando gli orologi suonano la mezzanotte del 31 dicembre, le palle di fuoco vengono lanciate nelle acque del porto. Il tutto culminerà in uno spettacolo pirotecnico.

Prezzo: evento gratuito

La Scozia è famosa per le sue impressionanti feste di San Silvestro e il piccolo villaggio di Comrie nel Perthshire, a circa 90 minuti da Edimburgo e Glasgow, celebrerà l’inizio del nuovo anno con la Comrie Flambeaux Procession. Questo antico festival del fuoco – inizialmente messo in atto con l’intento di pulire il villaggio all’inizio di ogni anno – vede le persone sfilare attraverso il villaggio con delle torce che verranno accese a mezzanotte, accompagnate dal suono delle cornamuse. Prima che ciò accada, ci sarà una sfilata in maschera per bambini e uno spettacolo pirotecnico.

Prezzo: evento gratuito

 

Northumberland

Tradizione locale da oltre 160 anni, The Allendale Tar Bar’L è un festival che si svolge ad Allendale nel nord-est dell’Inghilterra, a circa 45 minuti di auto da Newcastle. Più di 40 uomini, tutti in costume, formano una processione che trasporta botti di whisky contenenti catrame ardente. La processione guidata dalla musica termina a un falò cerimoniale a mezzanotte, per dare il via alla festa.

Prezzo: evento gratuito

 

Fonte: Visit Britain

Potrebbe interessarti anche:

Capodanno d’incanto in castello: 31 dicembre 2019 e 1 gennaio 2020 nei castelli del ducato: 14 esclusive proposte da favola
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.