Last Christmas tour, a Londra sul set del film


Il 19 dicembre uscirà nelle sale italiane Last Christmas, commedia romantica scritta da Emma Thompson e diretta da Paul Feig. In attesa dell’evento, ecco un itinerario tutto natalizio per vivere le incantevoli ambientazioni del film.


Last Christmas uscirà in Italia il 19 Dicembre e promette una deliziosa atmosfera natalizia, mettendo in mostra Londra nella sua meravigliosa veste festiva. Ispirato dalla canzone scritta dagli Wham! Nel 1984, prodotta e cantata dal defunto George Michael, questa commedia romantica scritta dalla vincitrice del premio Oscar Emma Thompson, cattura le immagini e i suoni di Londra in un momento magico dell’anno. Sullo sfondo di palline, lucine e addobbi vari, la storia d’amore vedrà Emilia Clarke nei panni di Kate, uno degli elfi di Babbo Natale che lavora in un negozio in tema natalizio tutto l’anno. Cosa succederà quando incontrerà l’apparentemente troppo bello per essere vero Tom, interpretato dalla stella di Crazy Rich Asians Henry Golding? Goditi la visione di una miriade delle attrazioni più iconiche della capitale, segui le orme di Clarke in questo itinerario ispirato a Last Christmas e scopri le incantevoli ambientazioni che caratterizzano il nuovo film del regista Paul Feig.

Regent Street, centro di Londra

Famosa per offrire grandi esperienze di shopping, ristorazione e benessere, Regent Street ospita la più grande installazione di luci festive nella capitale. Insieme a St James “, le maestose luci di” The Spirit of Christmas “pendono orgogliosamente sopra le teste di chi cammina in cerca di regali di Natale. La stessa Regent Street celebra i suoi 200 anni nel 2019, promettendo di dare ai festeggiamenti natalizi qualcosa in più, già dall’accensione delle luci il 14 novembre. Lasciati affascinare dalle incantevoli vetrine di Hamley’s prima di portare i più piccoli a visitare la Grotta di Babbo Natale presso il famoso rivenditore di giocattoli. Avventurati in Oxford Street per scoprire Selfridges e Liberty London, un paradiso dello shopping che offre di tutto, da decorazioni affascinanti a marchi di lusso e gioielli di ogni tipo.

Seven Dials, Camden

Un abbagliante caleidoscopio di boutique e negozi di bellezza, marchi storici e luci festive, le sette strade acciottolate comunicanti di Seven Dials sono trasformate in un centro di gioia natalizia, fin da metà novembre. Scopri una deliziosa gamma di marchi di stilisti sotto le luci scintillanti di questo grazioso quartiere, con circa 100 negozi di moda e lifestyle che offrono una gamma di regali sontuosi, prima di gustare un brunch o una cena in uno degli oltre 50 ristoranti indipendenti della zona.

Covent Garden, centro di Londra

Continua il tour festivo tra i marchi storici e le boutique di bellezza delle strade acciottolate di Covent Garden. Il quartiere commerciale centrale di Londra, che ospita il negozio di Natale aperto tutto l’anno in cui Kate lavora nel film, si trasforma ogni anno per il periodo natalizio con una raffica di luci e vetrine accattivanti fin dal 12 novembre. Fai shopping all’ombra di un enorme albero di Natale decorato a mano, gloriosamente illuminato da 30.000 luci. Incontra la gigantesca scultura di renne e mettiti comodo sotto i giganteschi lampadari ornati di vischio. Ci sarà persino la possibilità di fare shopping notturno e ascoltare i canti di Natale (in date selezionate a dicembre). Puoi poi aggiungere un tocco festivo e abbracciare il vero spirito del periodo natalizio in uno dei workshop sulla fabbricazione di ghirlande presso Petersham Nurseries (giorni selezionati a novembre e dicembre).

Cecil Court, centro di Londra

Con affascinanti facciate di negozi vittoriani, intime librerie e piccole gallerie scintillanti di luci festive, Kate si imbatte in Tom per la seconda volta a Cecil Court. Collegando Charing Cross Road e St Martin’s Lane, nel cuore del Theatreland, questo pezzo di Londra è perfetto per esplorare i negozi caratteristici prima di assistere a uno spettacolo in uno dei teatri abbaglianti della capitale. In alternativa, vai a pattinare a Somerset House, dove la Edmond J. Safra Fountain Court si trasforma in un meraviglioso rifugio invernale pronto a scaldarti.

Southbank, Lambeth

Southbank si anima a Natale con suoni e immagini. Fai una passeggiata romantica lungo il Tamigi mentre il profumo del vin brulé riempie l’aria, passando davanti a piccole baite che vendono di tutto. Scopri le luci festive della capitale in tutta la loro gloria dalla comodità del London Eye, completamente illuminato per la stagione, prima di assaggiare ciò che l’affascinante mercatino di Natale ha da offrire. La gigantesca ruota panoramica di 135 metri offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città, consentendo ai visitatori di individuare punti di riferimento tra cui Westminster e il Parlamento, la Cattedrale di St.Paul e The Shard.

St Mary’s Hospital, Paddington

Dirigiti a est della stazione di Paddington, progettata dal grande ingegnere Isambard Kingdom Brunel e completamente addobbata per i festeggiamenti, per raggiungere l’ospedale di St Mary. Lo spettacolare edificio in mattoni rossi risale alla metà del XIX secolo e ospita, nel film, il medico di Kate. In alternativa, indossa qualcosa di caldo e dirigiti a nord dalla stazione per una pittoresca passeggiata lungo il canale attraverso il quartiere artistico di Little Venice, un’oasi di tranquillità in mezzo alla città pronta a festeggiare

St Mary’s Church, Marylebone

Continua ad avventurarti verso est per scoprire le boutique indipendenti, i piccoli ristoranti e le gallerie di Marylebone e cogli l’occasione per trovare alcuni regali dell’ultimo minuto nell’ Alfie’s Antiques Market, prima di scoprire la sorprendente facciata della chiesa di St Mary. I fan particolarmente attenti riconosceranno questo luogo come il rifugio per senzatetto in cui Tom fa volontariato. Emilia Clarke, che appare nel suo primo ruolo dopo l’epico successo della HBO Game of Thrones, interpreta un’aspirante cantante che scalda le sue corde vocali sia all’interno che all’esterno della carismatica chiesa cristiana.

Brixton Outdoor Market, Lambeth

Più a sud troverai un centro eclettico di negozi e ristoranti vintage che propongono deliziosi cibi da tutto il mondo, promettendo una deliziosa gamma di sapori e stili. Il mercato all’aperto di Brixton, decorato con amore per i festeggiamenti, compare più volte nello scorso Natale e offre ampie opportunità di fare scorta di oggetti e cose buone per riempire le calze.

Alexandra Palace, Haringey

Completa il viaggio festivo con una visita a uno degli edifici più iconici di North London, il capolavoro vittoriano di ingegneria chiamato Alexandra Palace. Segui Kate e Tom salendo sulla sua pista di pattinaggio, prima di uscire per ammirare la vista panoramica sulla capitale. I pattinatori poco esperti sono fortunati, dato che all’Ally Pally sono disponibili lezioni tutto l’anno per coloro che vogliono imparare a pattinare!

Dopo una giornata di esplorazione e shopping natalizio, scopri i luoghi accoglienti in cui soggiornare e riposare le gambe stanche su Visit London.

Last Christmas sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 novembre.

 

  A Natale regala uno dei libri più amati da David Bowie
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.