Roma, Via Veneto torna ad accendersi con le luci di Natale

Print Friendly, PDF & Email

In via Veneto a Roma tornano ad accendersi le luminarie natalizie. La Sindaca Raggi: “La magia del Natale in una delle strade storiche di Roma”.


È tornata la magia del Natale in via Veneto, la strada della Dolce Vita. Giovedì sera, la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie alla presenza della sindaca Virginia Raggi, dell’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo, dell’assessora alle Politiche del Verde Laura Fiorini, dell’amministratore delegato di Acea Stefano Donnarumma e della presidente dell’associazione “Via Veneto” Teresa Donvito.

L’evento, promosso dall’associazione “Via Veneto”, è stato realizzato attraverso la collaborazione tra Roma Capitale e Acea, mentre il Servizio Giardini ha sfoltito alcune magnolie per valorizzare l’illuminazione.

Dopo decenni sono tornate le luminarie natalizie in via Veneto. Un addobbo che rispetta l’identità di questo luogo, un luogo speciale e un pezzo pregiato della storia di Roma. Con Acea stiamo riportando la luce in centro e in periferia, in quartieri e piazze rimasti finora al buio. Dopo l’Albero di Natale Spelacchio in piazza Venezia e le luminarie di via del Corso, abbiamo voluto prolungare questo filo di luce fino a qui. Ringrazio Acea per la preziosa collaborazione e l’associazione Via Veneto per la calorosa accoglienza. La sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini è sempre vincente”, afferma la sindaca Virginia Raggi.

 

Fonte: Comune di Roma

Potrebbe interessarti:

Erutta vulcano in Nuova Zelanda, aperta inchiesta per morte turisti
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti