Turismo fluviale in Houseboat: le novità 2020 di le boat

 


Le Boat presenta il ricco programma di navigazione self-drive lungo i canali di Europa e Canada per vacanze a ritmo slow a bordo di confortevoli case galleggianti e a diretto contatto con i territori attraversati.  Sul sito Le Boat prenotazioni aperte e tante offerte speciali, anche per i prossimi regali di Natale.


La compagnia di navigazione fluviale Le Boat è pronta per una nuova stagione di navigazione nei principali canali europei e canadesi. La vacanza in houseboat sviluppa un concetto di viaggio slow, su confortevoli case galleggianti dotate di tutti i comfort che possono ospitare da 2 a 12 persone, secondo il modello. Non è richiesta alcuna patente di guida per condurre l’houseboat, tuttavia, prima della partenza, lo staff di Le Boat dà agli ospiti un brief completo di tutto ciò che è necessario per sentirsi sicuri al timone.

 

Le Boat dispone di basi sui vari canali europei e canadesi in Francia ( 21), in Italia, Olanda, Belgio, Inghilterra, Scozia, Irlanda e Canada. Tra i vantaggi offerti da una rete così vasta, la possibilità di prendere la barca in una base e lasciarla in un’altra. In Italia sono due le basi di Le Boat, a Casale sul Sile (TV) in Veneto e a Precenicco (UD) in Friuli-Venezia Giulia, località che offrono la possibilità di navigare in luoghi incantevoli, dalla città di Venezia fino alle oasi naturalistiche e ai centri storici del Friuli.

 

La navigazione in houseboat è una vacanza adatta a tutti, ideale per chi desidera trascorrere del tempo di qualità con gli amici più cari o con la propria famiglia (anche con gli amici a quattro zampe, che sono welcome on board!); consente di studiare l’itinerario prima di partire ma anche di improvvisare e di fermarsi dove si vuole; di esplorare la terraferma in bicicletta oppure di dedicarsi agli hobby e agli sport preferiti; di provare tanti tipi di cucina nei punti di sbarco – gli itinerari toccano diciassette regioni in nove paesi, non c’è che l’imbarazzo della scelta – scoprire la storia e l’architettura delle città, perdersi in colorati mercatini… Per poi la sera rientrare a bordo e pernottare nelle comode cabine, cullati dall’acqua.

 

Per il 2020, Le Boat offre un ampio ventaglio  di destinazioni. La parte del leone la fa naturalmente la Francia, dal celebrato Canal du Midi, alla scoperta della Linguadoca Rossiglione, tra villaggi e cittadelle, gastronomia, mercati locali e vino, alla Borgogna, con la Valle della Loira e Nivernais, tra castelli, borghi medievali e vigneti, alla Camargue, con le città fortificate, le spiagge e la sua natura selvaggia. Segue l’Olanda, particolarmente indicata per chi ama pedalare in bicicletta, sui curati percorsi lungo i canali; la Scozia con Loch Ness e il Canale di Caledonia; l’Irlanda con la regione del fiume Shannon dove i tanti laghi sono spesso collegati tra loro; e la Germania nel Meclemburgo la regione intorno a Berlino, un vero e proprio labirinto di canali, fiumi e laghi … E poi il Canale Rideau in Canada, la più grande novità degli ultimi anni per Le Boat, che ha portato gli amanti delle houseboat in paesaggi di grande suggestione.

 

 

 

 

 

Tra le novità del 2020, il refitting delle barche di categoria Mystique e Royal Mystique, che saranno rinnovate nel comparto tessile, nei pavimenti e in tutto l’ambito “cucina”, con nuovi forni, frigoriferi e accessori. Inoltre, a bordo ci saranno nuovi sistemi radio con abilitazione Bluetooth.

Per la prossima stagione entreranno in flotta altre imbarcazioni del modello Horizon 5 a cinque cabine, aumentando la disponibilità per i gruppi numerosi. Saranno posizionate in Olanda e in Francia (Lot, Loira-Nivernais, Midi, Alsazia, Borgogna) e in Irlanda, dove per la prima volta debutta la Horizon 5. Inoltre, la flotta canadese si arricchirà di due Horizon 1s e due Horizon 2s.

 

La stagione 2020 inizierà ufficialmente il 1° aprile per concludersi il 31 ottobre – ma in alcune regioni la stagione inizia prima, a metà marzo – mentre in Canada si apre il 18 maggio fino all’8 ottobre.

Il catalogo è già online e scaricabile al link catalogo 2020 Le Boat.

 

Le prenotazioni sono aperte sul sito Le Boat, dove è possibile accedere anche alle numerose offerte speciali, tutto l’anno. Tra le promozioni valide in questo periodo, ad esempio:

 

  • Buono Regalo Le Boat: un regalo originale da mettere sotto l’albero di Natale o nella calza della Befana: collegandosi alla pagina dedicata del sito è possibile compilare il form per scegliere l’importo del buono regalo. Il destinatario potrà dedurre la cifra dalla sua prossima crociera in houseboat. Il buono regalo ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto.

 

  • Natale con Le Boat: sul sito della compagnia, diverse offerte valide per chi prenota una crociera 2020 fino al 1° gennaio con riduzioni fino al 15% in base alla destinazione, al periodo, all’itinerario e alla tipologia di houseboat prescelti.

 

 

Per info: www.leboat.it  – tel. 02 36026564 oppure nelle Agenzie di Viaggi.

Fonte: Ufficio Stampa Le Boat

Potrebbe interessarti anche:

Last Christmas tour, a Londra sul set del film
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.