Experience sulla neve:  Trentino Ski Sunrise


Hai mai provato il piacere di trascorrere la notte in una baita di montagna, lontano dalla città, nella quiete della natura, protetto da calde pareti di legno? Ti addormenti cullato da un cielo di stelle e ti svegli rigenerato, pronto per una giornata sugli sci che comincia prestissimo, per solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata con la luce chiara, limpida e rosata dell’alba: un’esperienza di libertà assoluta chiamata Trentino Ski Sunrise.


L’evento torna anche quest’anno con numerosi appuntamenti per assaporare il gusto speciale dell’adrenalina mescolato alla pace e al silenzio del primo mattino. Grazie alle aperture degli impianti anticipate di qualche ora (di solito verso le 6 del mattino), arriverai sulle piste da sci prima di tutti. L’ impianto di risalita ti porterà in quota, in un punto di vista privilegiato dal quale potrai ammirare le luci chiare e rosate dell’alba che, a poco a poco, infuocheranno il panorama.

E le ricche colazioni in chalet e rifugio? Anche queste sono parte integrante dell’esperienza. Pane caldo appena sfornato, marmellate artigianali, torte profumate, oltre a latte, yogurt, cereali croccanti e l’immancabile caffè. Ma anche prelibatezze salate, come i salumi e gli insaccati locali, i saporiti formaggi e le uova energetiche.

Informazioni: https://www.visittrentino.info/it

Potrebbe interessarti:

Bonn e Vienna in festa per il compleanno di Beethoven
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.