Maltempo, venti di burrasca in arrivo su Liguria, Toscana e isole maggiori


Maltempo: dal pomeriggio di oggi fino a lunedì 20 gennaio in arrivo venti da forti a burrasca sulla Toscana e sulla Liguria. Allerta gialla anche sul versante ionico della Calabria e nelle isole maggiori.


Dal tardo pomeriggio di oggi, domenica 19 gennaio, venti da forti a burrasca imperversano sulla Toscana, sulla Sicilia e sulla Liguria, con mareggiate lungo le coste esposte. Dalla mattinata di domani, lunedì 20 gennaio, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco sulla Sardegna, specie a sud e a est della regione. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla sul versante ionico della Calabria, sui settori nord-orientali della Sicilia e su parte della Sardegna.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Fonte: Protezione civile

 

Potrebbe interessarti:

  I 18 eventi da non perdere in Emilia nell’anno di Parma 2020

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.