Roma, nessuna retromarcia sui divieti anti-smog


L’Amministrazione di Roma conferma i divieti anti-smog che limitano la circolazione dei diesel Euro 6, negando le informazioni diffuse dal quotidiano “Il Messaggero”. Domani e per altre tre domeniche successive tornano le “Domeniche ecologiche” per sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali.


L’Amministrazione capitolina nega le informazioni diffuse questa mattina dal quotidiano “Il Messaggero”: non è prevista nessuna retromarcia sui provvedimenti di limitazione alla circolazione dei diesel Euro 6.

Il Comune precisa che finora nessun incarico è stato dato al Dipartimento Ambiente per la revisione del Piano di intervento operativo del Comune sui divieti anti-smog, e i provvedimenti di carattere emergenziale, come lo stop della circolazione dei veicoli, si basano esclusivamente su rilevazioni dell’aria effettuate da Arpa Lazio e, quindi, su dati oggettivi.

La decisione di non effettuare oggi un’ulteriore giornata di blocco si è basata sulle previsioni dell’Agenzia che indicavano un progressivo miglioramento.

Resta confermato per domani e per altre tre domeniche successive (9 febbraio, 23 febbraio e 29 marzo) l’appuntamento con l’evento “Domeniche ecologiche” che non ha carattere emergenziale ma, oltre alla finalità di contenere le emissioni inquinanti, intende sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e diffondere modelli culturali alternativi che favoriscano un rapporto sostenibile con il territorio.

Fonte: Comune di Roma

 

Potrebbe interessarti:

  I 18 eventi da non perdere in Emilia nell’anno di Parma 2020

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.