Vivere vacanze a tutto sci in Trentino


Tra i migliori comprensori sciistici del Trentino Alto Adige ci sono hotel da cui si può uscire con gli sci ai piedi per trovarsi direttamente in pista. 


Panorami immacolati, vette scenografiche e sotto i piedi direttamente le piste da sci. Gli amanti della neve non devono far altro che fare colazione, indossare la tuta, aprire la porta dell’hotel e vivere l’emozione di lanciarsi tra le cime innevate. Montagne maestose come quelle alpine e dolomitiche, per divertirsi con la certezza di rilassarsi poi in strutture che sono già ad alta quota e a misura di sciatori.

 

Trentino – Paganella

Impianti di risalita di ultima generazione arrivano fino ai 2.125 metri della Cima Paganella e si collegano con quelli di Andalo per un totale di 50 km di piste di difficoltà variabile da percorrere con un unico skipass. Si parte, sci ai piedi, dal Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN), tra le Dolomiti del Brenta. L’hotel è a soli 800 metri dalla Skiarea Paganella e c’è anche un bus navetta che passa davanti all’albergo per raggiungere le piste, praticare lo sci di fondo, slittare lungo discese elettrizzanti o visitare i rifugi in quota per vivere magiche serate in montagna. Il boutique hotel organizza escursioni guidate con le ciaspole, ha un deposito sci sicuro e il porta scarponi riscaldato e permette di noleggiare gli sci o lo snowboard direttamente in albergo. Con la proposta “Settimana bianca al Solea 4 = 3 e 7 = 5” dall’1 al 14 marzo 2020, con un soggiorno di almeno 4 pernottamenti, una notte è in regalo, restando una settimana le notti in omaggio sono 2. È inclusa pensione ¾ e l’accesso al centro benessere. L’offerta è valida con arrivo la domenica, il lunedì o il martedì. Prezzi a partire da 690 euro a persona per 7 notti (già incluse 2 in regalo) e da 420 euro per 4 notti (già inclusa la notte in omaggio).

PREZZI: da 125 euro a persona in camera Supérieure Panorama a notte.

 

Alto Adige/Südtirol – Valle Aurina

A pochi passi ci sono gli impianti di risalita del Klausberg, il comprensorio sciistico più amato dalle famiglie in Italia con oltre 30 km di piste, e lo Speikboden con le sue famose discese. Il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ) è nel cuore della Valle Aurina, la più settentrionale dell’Alto Adige, dove la neve non manca e il sole bacia le Alpi, punto di partenza per sperimentare il divertimento sugli sci fino a 2.500 metri di altitudine su panorami incantati. Discese, safari sugli sci, tracciati di sci di fondo, lo Snowpark Funtaklaus, le avventure per i piccoli nel Klausiland, l’ Alpine Coaster Klausberg Flitzer, le montagne russe più lunghe delle Alpi Italiane, sono solo alcune delle possibilità per i patiti degli sport invernali, che non vedono l’ora di lanciarsi sulla coltre bianca.

Con l’offerta “Conoscere l’inverno”, dal 1° marzo al 5 aprile 2020, 3 pernottamenti (da domenica a giovedì) con trattamento Royal inclusive e utilizzo dell’area Wellness & Spa, un romantico viaggio in carrozza attraverso il paesaggio invernale, un buono beauty del valore di 50 euro a camera. È compresa l’HolidayPass Premium per usare in modo illimitato tutti i mezzi pubblici in Alto Adige e partecipare ad un ricco programma di attività. Prezzo a partire da 339 euro per persona in camera doppia Alpin.

PREZZI: da 110 euro a persona a notte in camera doppia Alpin di 28 mq.

 

Alto Adige/Südtirol – Alta Val Badia

Si può sciare idealmente su 1.200 km di piste e 450 impianti di risalita con un unico skipass appena fuori dalla porta Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ) raffinato chalet a 1.645 metri di altitudine in Alta Badia, tra le Dolomiti. La struttura è amata dagli sciatori che si lanciano sulle piste da sci tra Valle Stella Alpina e Passo Gardena o sui tracciati della Sellaronda. A poca distanza, ai piedi delle cime del Conturines, c’è una pista di fondo di 27 km: fa parte del Centro fondo Alta Badia, nei pressi di San Cassiano. Non mancano le opportunità sulla neve per partecipare a ciaspolate ed escursioni tra le vette, per divertirsi con lo slittino e per praticare sci alpinismo. Di ritorno dalle piste, lo spettacolo delle cime dolomitiche continua immersi nella piscina esterna riscaldata e nel centro benessere dotato di bagno turco, sauna e  piscina coperta panoramica.

Dal 22 marzo 2020 a fine stagione, con la proposta Dolomiti Super Sun, valida per 7 notti, una giornata sulla neve è in omaggio. L’offerta comprende 6 giorni di skipass al prezzo di 5, un pacchetto di 5 lezioni private di sci al prezzo di 4 alla scuola di sci e il noleggio dell’attrezzatura per 6 giorni al prezzo di 5. Prezzo a partire da 1.020 euro a persona per la settimana in mezza pensione e a partire da 930 euro a persona per la settimana in camera e colazione.

PREZZI: a partire da 155 euro per persona al giorno con prima colazione in camera piccola doppia Nord, e a partire da 170 euro in mezza pensione. Riduzione per bambini, in camera con due genitori: fino a 2 anni 40 euro al giorno, da 2 a 7 anni 50% di riduzione, a partire da 7 anni 20% di sconto.

 

Alto Adige/Südtirol –  Plan de Corones

È la mecca dello sci, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ): è collegato ad oltre 1000 km di piste, ideali sia per gli sciatori alle prime armi sia per i più esperti e la sua skiroom ha l’accesso diretto ai tracciati di Plan de Corones e Sellaronda. Elegante e panoramico, il resort ha inaugurato lo scorso anno stanze d’autore, ideali per rilassarsi dopo le giornate sulla neve delle Dolomiti. Si tratta delle 16 camere deluxe e suite dell’Excelsior Dolomites Lodge, con la Dolomites Sky Spa per adulti di 500 mq e infinity pool con acqua a 32° sul rooftop. Le grandi pareti di vetro annullano la distanza tra interno ed esterno, con la sensazione di essere avvolti dalle cime dolomitiche innevate. C’è inoltre l’Outdoor Relax Lounge con caminetto e TV sport, un’ampia sauna panoramica, Forest la sauna a raggi infrarossi, terrazza Fanes, Dolomites Indoor Relax Room e SPA Lounge. E tante novità per bambini e famiglie: Kids e Junior Club con attività per giocare.

Dal 14 marzo al 13 aprile 2020, con l’offerta Dolomiti Super Sun, Sci & Wellness sono compresi 7 pernottamenti al prezzo di 6, con trattamento “Pensione Gourmet Plus” (ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci e selezione di tisane e cena con 4 menu a scelta), settimanalmente: 2 ciaspolate guidate, 1 gita guidata con lo slittino con la sig. Tamara Call, 1 ski safari con il sig. Werner Call, 1 gara di sci per grandi e piccini, Wellness & SPA su 2.500 mq con Sky Spa esclusivamente per adulti e zona wellness per famiglie. Sono anche inclusi: Sci In e Sci Out con la posizione perfetta direttamente sulle piste: dall’hotel, accesso diretto alle piste da sci del Plan de Corones e Sellaronda, deposito sci interno con scalda-scarponi, vendita skipass direttamente alla reception, maestro di sci di casa e prenotazione di maestri/lezioni presso tutte le scuole del Plan de Corones, info e cartine. A partire dal 22 marzo 2020 si potrà acquistare lo skipass di 6 giorni al prezzo di 5 (l’offerta non comprende lo skipass).

Prezzo a partire da 984 euro in camera doppia Fanes all’Excelsior Dolomites Life Resort.

PREZZI: a partire da 164 euro per persona al giorno con trattamento di pensione ¾ in camera doppia Fanes e da 212 euro nei Dolomites Lodge

 

Alto Adige/Südtirol – Alta Val Pusteria

A 200 metri dall’ingresso del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) si trova la stazione ferroviaria Versciaco/Dolomiti di Sesto con la fermata dello Sci Pustertal Express, che porta in pochi minuti ai vicini impianti delle Dolomiti Tre Cime (Monte Elmo e Croda Rossa) e a Perca al Plan del Corones. La struttura è in una posizione strategica per sciare in Val Pusteria ed è ideale per gli amanti del fondo. D’altronde, il Romantik Hotel Santer ha una storia speciale: è sulle piste dove le mitiche sorelle Santer, Nathalie, Saskia e Stephanie, ex atlete azzurre, si sono allenate per conquistare risultati importanti a livello internazionale nel biathlon e nel fondo. Gli ospiti dell’hotel hanno anche a disposizione l’Holidaypass con cui spostarsi gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e pullman) dell’Alto Adige per tutta la durata del soggiorno.

Con la proposta “Giornate invernali di Benessere & Relax” dall’8 al 22 marzo 2020 4 notti a partire da 432 euro a persona in mezza pensione in camera matrimoniale Enzian, che comprende una bottiglia di prosecco e frutta fresca in camera, un buono di 20 euro per un trattamento benessere a scelta (usufruibile dalle ore 10 alle ore 15). Giorno d’arrivo: domenica o lunedì.

PREZZI: prezzi a partire da 118 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione e a partire da 98 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione per soggiorni settimanali, in camera matrimoniale Enzian.

 

Alto Adige/Südtirol – Val d’Ega

Basta percorrere 200 metri dalla porta del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) per prendere la cabinovia a 10 posti che conduce tra i meravigliosi paesaggi dolomitici del Latemar e del Catinaccio, a 1.700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico di Carezza. Ad un passo dalla struttura, che fa trovare agli ospiti lo skipass già in camera, c’è inoltre la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico e altri 16 impianti di risalita. Tanti inoltre i sentieri per le escursioni invernali da percorrere anche con le ciaspole, e i 16 km di piste per il fondo ai piedi del Rosengarten. Sulle cime ci sono 40 km di tracciati sciistici e il panorama unico del comprensorio più soleggiato della Val d’Ega-Dolomiti. Per chi vuole imparare non manca la scuola di sci Carezza. Dopo le giornate sulla neve, c’è il centro benessere di 1500 mq con vista panoramica, dotato di 4 saune, piscina esterna e piscina coperta, vasca idromassaggio, grotta salina, percorso Kneipp, cabina a infrarossi e palestra Technogym.

Con “Le settimane bianche dedicate alle famiglie con bambini” fino al 22  marzo 2020, 7 notti in mezza pensione in camera familiare, 5 giorni di skipass Fassa Carezza, sono a partire da 949 euro a persona. I bambini dagli 8 ai 16 anni pagano 517 euro e fino a 8 anni soggiornano gratis, incluso lo skipass.

PREZZI: a partire da 115 euro al giorno per persona con trattamento di mezza pensione e a partire da 105 euro al giorno per persona per soggiorni settimanali, con trattamento di mezza pensione.

 

Potrebbe interessarti:

Inverno sulle Dolomiti. Calde nuotate nelle piscine di alta montagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.