Il Glamping sostenibile su piattaforme galleggianti e lungo il lago


Il Glamping di Laghi Nabi apre con i suoi lodge e tende glamour il 27 marzo 2020 nell’oasi naturale rigenerata del Litorale Domizio (CE).


Eleganti lodge e tende glamour diventano parte di un paesaggio protetto dove gli alberi e la rigogliosa vegetazione si specchiano sui laghi, in un continuo e armonioso dialogo che gioca con i colori del cielo. Sono le innovative ed ecosostenibili strutture del Glamping di Laghi Nabi, Oasi Naturale della Campania sul Litorale Domizio (CE)nata dalla rigenerazione ambientale di ex cave di sabbia in stato di abbandono. Uno dei più grandi nel Sud Italia, il Glamping di Laghi Nabi apre agli ospiti il 27 marzo 2020, poco prima di Pasqua, per un’immersione nei profumi e nei colori della primavera, in un posto che rappresenta un esempio virtuoso di turismo sostenibile. Le tende e i lodge removibili sul lago fanno parte di un universo naturale in cui vivere giornate all’aria aperta in libertà: dalla colazione sul pontile di legno della tenda del Glamping ad un romantico pic nic sulla riva del lago; da una passeggiata in bicicletta ad un giro in pedalò; dall’emozione di imparare a pilotare una barca a vela a quella di scrutare le tante varietà di uccelli nascosti tra gli alberi, praticando birdwatching. E poi, partecipare a corsi di yoga e pilates sul prato, andare a cavallo, grazie al vicino maneggio, navigare in canoa sui laghi oppure in kayak, o magari rilassarsi su un’amaca e terminare la giornata con una cena romantica servita nella tenda. È come vivere una vacanza in campeggio, ma con tutti i comfort di un hotel e la meraviglia di dormire sospesi o guardado il lago, in un luogo dal grande valore ambientale restituito alla natura. Un’oasi dove l’auto resta ferma e ci si può muovere in bicicletta sempre, anche di notte, perché qui c’è una pista ciclabile luminescente, la più lunga del mondo di questo tipo. L’occasione per sperimentare l’esclusivo relax galleggiante del Glamping si fa ancora più interessante a Pasqua, quando con il bel tempo sarà possibile volare a bordo di una mongolfiera ancorata, per ammirare dall’alto il mare del Litorale Domizio e spingere lo sguardo fino all’isola di Ischia. Oltre al Nabi Resort Glamping & Spa ed al Ristorante Laghi Nabi ospita anche una struttura alberghiera a 4 stelle, il Plana Resort.
Da marzo 2020, prezzi a partire da 220 euro a notte per il soggiorno nel Glamping per 2 persone e da 80 euro a camera in hotel.

 

Potrebbe interessarti:

Toblacher See (BZ), esperienze invernali nei glass cube
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.