Northern Territory: le novità del Kakadu National Park in Australia


Hotel rinnovati e Festival del Bush Food nel parco australiano patrimonio dell’UNESCO.


Il Kakadu National Park, situato nel Northern Territory, con i suoi quasi 20.000 km2 di estensione è il parco naturale più grande d’Australia. A supporto del gran numero di viaggiatori che visitano ogni anno questo scrigno di natura e storia patrimonio dell’UNESCO, sono stati realizzati grandi investimenti per facilitare e migliorare l’accesso turistico nel Parco Nazionale. In più, molte sono le novità introdotte per la stagione 2020.

Importante ristrutturazione per l’eco-friendly Cooinda Lodge & Camping Grounds: nuove aree comuni e un Mimi’s Restaurant completamente ridisegnato e che propone piatti ispirati al bush food, i cibi nativi. Inoltre il Lodge offre il primo esempio di glamping di lusso nel Kakadu: il Dreaming@HomeBillabong con venti tende Outback Retreat realizzate in chiave ecosostenibile e dotate di tutti i comfort per rendere ancora più speciale l’esperienza nel parco.

Cooinda è il centro turistico più affermato del Kakadu ed è un ottimo punto di partenza per visitare il parco attraverso attività uniche come le Yellow Water Cruises per scoprire la flora e la fauna locale navigando sull’omonimo fiume, avventure off-road, escursioni per raggiungere le spettacolari cascate Jim Jim, Gunlom con la sua infinity pool naturale o il sito Nourlangie con punti panoramici e pitture rupestri aborigene. Inoltre, il rinnovato Warradjan Cultural Centreriaprirà ad aprile e permetterà ai visitatori di conoscere la cultura e le tradizioni della popolazione aborigena custode del Kakadu.

A Jabiru, unica cittadina del parco, si trova l’iconico Mercure Kakadu Crocodile Hotel, detto anche The Croc per la forma a coccodrillo. Tra le novità della nuova stagione, l’hotel ha sviluppato un ampio giardino con piante native australiane che saranno utilizzate per proporre agli ospiti nuove esperienze culinarie e tour dedicati al bush food, oltre a workshop gratuiti di pittura aborigena con artisti locali presso la sua Ochre Art Gallery.

Infine, torna anche quest’anno A Taste of Kakadu il food festival dedicato agli ingredienti del bush che si terrà dal 22 al 31 maggio 2020 nei luoghi più iconici del Parco con show cooking, speciali menu realizzati con prodotti nativi come la Kakadu plum  o la red bush apple, passeggiate con esperti bush tucker, crociere al tramonto lungo il Yellow Water billabong e molto altro ancora.

Fonte: Northern Territory

Potrebbe interessarti:

Northern Territory: l’Australia autentica da prenotare ora

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.