Ristorante stellato crea Academy con scuola formazione

Nasce a Torino un’Academy di cucina creata dalla collaborazione fra un ristorante stellato, lo storico Del Cambio, e una scuola di formazione e riqualificazione professionale e di aggregazione per i giovani, Piazza dei Mestieri.

Giovani apprendisti – ne sono già stati introdotti 13 – lavorano nella cucina e nelle sale del ristorante e delle altre attività della società, il cocktail bar Cavour e la boutique/laboratorio gastronomico La Farmacia del Cambio, mentre i professionisti di sala, cucina e pasticceria del Cambio diventano docenti alla Piazza dei Mestieri.

Questa iniziativa – ha spiegato Matteo Baronetto, chef stellato del Cambio – rappresenta il coronamento di una collaborazione nata più di tre anni fa, con l’obiettivo di creare valore sociale e culturale rispondendo alla nuova domanda nel settore della ristorazione“.

Il progetto ha già permesso di attivare 42 collaborazioni, che hanno permesso di integrare il team di Del Cambio costituito da 110 persone. 

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

La transumanza protagonista dell’evento Meet in cucina Abruzzo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Un Capodanno a Roma all’insegna della Luna

Roma. 24 ore di Festa, oltre 100 performance e 1000 artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti, coinvolgendo una vasta area di 70.000 mq, tra piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, ...