Break di primavera in Gran Bretagna

La primavera in Gran Bretagna offre grandi opportunità di viaggio per tutti i gusti. La primavera è il momento dell’anno ideale per per immergersi in una pausa rigenerante. Perché non darle il benvenuto  esplorando la costa piena di pulcinelle di mare, andare in canoa in un lago scozzese o respirare l’aria frizzante della campagna? Di seguito alcune destinazioni allettanti per organizzare il vostro spring break in Gran Bretagna.

Le meraviglie della natura selvaggia in Galles

Per una pausa rigenerante piena di momenti indimenticabili, un viaggio in Galles è la giusta soluzione: un’occasione per riempire i polmoni di aria fresca di mare, ammirare panorami incredibili e persino avvistare alcuni delfini. Da non  perdere Cardigan Bay, sede di una delle più grandi colonie di delfini nel Regno Unit. Questa costa è un hotspot perfetto per spiare i maestosi mammiferi direttamente in mare per poi fare un pic-nic, prendere un tè o fare una gita in barca con A Bay to Remember

Se amate la vita all’aria aperta, non perdere l’occasione per conoscere il Galles durante quello che viene definito Year of Outdoors di VisitWales.

Prezzi: Una gita in barca di un’ora costa £ 26 per gli adulti e £ 13 per i bambini. Il servizio è disponibile da marzo a ottobre.

Navigare nelle acque di un Loch Scozzese

Loch è la parola scozzese per dire lago. La Scozia, in primavera, è meravigliosa: vasti paesaggi pronti a fiorire, fauna in pieno risveglio, vasti boschi e laghi mozzafiato. Un ottimo posto per iniziare un’avventura primaverile scozzese è Loch Morlich, che si trova nel pittoresco Cairngorms National Park. Gli appassionati di navigazione potranno scivolare dolcemente sul tranquillo lago circondato da grandi spazi aperti; anche i principianti potranno fare un giro in kayak, accompagnati da un istruttore, attraverso il lago. Non perdete l’occasione di esplorare queste meravigliose acque nel 2020, durante Year of Coasts and Water di VisitScotland.

Avete voglia di assaggiare le delizie delle coste scozzesi? Prenotate un corso di foraging di un giorno o un fine settimana con Wildwood Bushcraft. Questi corsi vi racconteranno come fare foraging lungo le coste della Scozia e vi insegneranno la pesca responsabile e come selezionare le alghe commestibili. I corsi terminano con un delizioso pasto, preparato con quanto pescato nelle acque scozzesi, a soli 35 miglia da Fort William.

Prezzi: Il noleggio di canoe riapre per la primavera di aprile 2020 e costa £ 8 a persona per mezz’ora. Sono disponibili anche lezioni per principianti, con una sessione di kayak con istruttore al costo di £ 30. I fine settimana dedicati al foraging hanno un prezzo di £ 180 a persona, con date disponibili nell’aprile 2020

Navigare verso le isole Scilly

Per un’avventura unica lungo le affascinanti coste della Gran Bretagna, fate un viaggio verso le splendide Isole di Scilly, un gruppo di cinque isole circondate da acque azzurre del mare. Situate appena al largo della costa della Cornovaglia, sono famose per essere il paradiso tropicale della contea. Salite a bordo di una barca a vela e godetevi l’aria fresca del mare. In alternativa, potete scegliere SeaQuest, la barca con fondo in vetro, per un affascinante safari subacqueo.

Dopo una giornata trascorsa ad ammirare le limpide acque di Scilly, potrete ammirare le stelle: le isole Scilly son ufficialmente parte del progetto Dark Skies. Note per avere un basso inquinamento luminoso, fatto che rende il cielo notturno straordinariamente limpidi munitevi di una coperta, bicchieri e una bottiglia di vino frizzante per godere di una serata romantica sotto le stelle scintillanti. Visitate le isole di Bryher o St Mary per trovare alcuni dei migliori cieli della zona.

Prezzo: Un’esperienza in barca a vela di un giorno, con guida, costa £ 125 per tre ore o £ 165 per un’intera giornata. I viaggi con SeaQuest partono da £ 14 per un’ora.

Osservate le foche e le pulcinelle di mare a Lindisfarne

Volete sperimentare la bellezza naturale della Gran Bretagna a un ritmo rilassato nel tuo prossimo viaggio di primavera? Scopri la storica Lindisfarne in Northumberland e le sue rovine medievali, i pub tradizionali e la possibilità di vedere un giardino davvero unico. Conosciuta anche come Holy Island, questa affascinante isola formata dalla marea offre uno spaccato di vita costiera rustica e uno scorcio della ricca storia della Gran Bretagna. Una tappa imperdibile è il The Gertrude Jekyll garden. Incastonato accanto al meraviglioso Lindisfarne Castle, questa oasi risale al 1911 e ti permetterà di passeggiare tra orti, erbe di ogni tipo e molte belle fioriture.

Gli appassionati di animali potranno anche salire in barca e recarsi nelle vicine Farne Islands per avere la possibilità di individuare colonie di simpatiche pulcinelle di mare e foche grigie, pronte a crogiolandosi sulle aspre rocce dell’isola.

Prezzi: Visitare le rovine medievali del Priorato di Lindisfarne costa £ 8,00 per gli adulti, £ 4,80 per i bambini sotto i 16 anni e £ 20,80 per un biglietto family. Un giorno di birdwatching alle Farne Islands costa £ 40. I viaggi di avvistamento di foche grigie costano £ 15 a persona.

 

Osservate la primavera sbocciare a Manchester

Manchester è una delle città più animate della Gran Bretagna. Appena fuori dal centro, è possibile trovare case storiche, giardini perfettamente organizzati e una campagna perfetta nella quale fare un’escursione. Vicino a Manchester è situata la casa storica e i giardini di Tatton Park. Una delizia per ogni visitatore dal pollice verde, dimora e giardino diventano ancora più preziosi i mesi primaverili con i fiori di ciliegio rosa pallido nel giardino giapponese, una coperta di campanule all’arboreto e il tradizionale giardino italiano in piena fioritura. Per un assaggio del lato più selvaggio della campagna britannica, fate un’escursione nel Manchester Peak District. Il primo parco nazionale nel Regno Unito, il Peak District offre una vasta gamma di paesaggi e formazioni rocciose. Uno dei più iconici nella zona di Manchester è il Trinnacle, che si trova su Saddleworth Moor, Oldham, che si affaccia sulla tranquilla Dove Stone Reservoir.

Prezzi: L’ingresso al Tatton Park costa £ 7 per gli adulti, £ 5 per i bambini e £ 19 per una famiglia fino a 5 persone.

Potrebbe interessarti:

La Pasqua bucolica nel Castello storico dell’Umbria

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.