Coronavirus. Il Decreto Ministeriale 9 marzo 2020 e il modulo autocertificazione

Print Friendly, PDF & Email

Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in vigore da oggi, 10 marzo 2020, e il modulo autocertificazione per gli spostamenti all’interno del territorio nazionale.


È stato emesso il nuovo decreto Ministeriale del 9 marzo 2020, in vigore da oggi 10 marzo, che estende le misure restrittive già previste dall’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 su tutto il territorio nazionale.

Da oggi ci si potrà spostare, anche all’interno dello stesso comune, per «comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute» con il modulo di autocertificazione che dovrà essere compilato e firmato dal cittadino e da un operatore di polizia, con conseguenze penali previste in caso di “dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale” ai sensi dell’art. 495 codice penale.

In allegato il decreto Ministeriale e il modulo autocertificazione per gli spostamenti.

decreto presidente del consiglio dei ministri 9 marzo 2020

modulo autocertificazione

 

Potrebbe interessarti:

Coronavirus, inasprimento delle misure: ‘Tutta Italia zona protetta’
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Cacao a rischio malattie

Il cacao potrebbe essere salvato dalle insidie dei cambiamenti climatici dalla tecnica Crispr, quella che fa il ‘taglia e incolla’ del Dna. Ne sono convinti ...
Vai alla barra degli strumenti