Coronavirus, da domani inizia la sperimentazione Avigan


Il governatore lombardo Fontana “La sperimentazione inizierà da domani. Speriamo che il farmaco sia quello giusto”.


“Una buona notizia è che il nuovo farmaco Avigan ora potrà essere testato grazie all’intervento dell’assessore Davide Caparini, del presidente dell’Aifa e alle sollecitazioni che abbiamo inviato a Roma per essere immediatamente sottoposto a prove ed esperimenti”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso della conferenza stampa quotidiana per gli aggiornamenti sul coronavirus. “La sperimentazione inizierà da domani – ha spiegato Fontana – speriamo che il farmaco sia quello giusto, che dia buoni risultati e contribuisca con noi a eliminare questo maledetto virus”.

“La sera, prima di dormire, faccio un excursus della giornata, se ho dimenticato qualcosa, se ho fatto abbastanza e spero che le cose vadano meglio riguardo ai numeri” ha detto rispondendo a una domanda. “Poi mi addormento profondamente, per fortuna non ho perso questa abitudine. Recupero le energie per combattere ogni giorno il virus. Sono convinto che sarà una positiva battaglia e che ce la faremo presto“.

Il governatore lombardo ringrazia “Mattia per la forza dimostrata e per il messaggio lanciato, che è estremamente importante”. Quella del 38enne, primo positivo al coronavirus, ha detto Fontana, “è una bella notizia. Il paziente uno ci racconta la sua esperienza e ci dice due cose importanti: la prima, ‘state a casa’, perché è l’unico modo per evitare che l’epidemia si diffonda e che un giorno non ci siano più letti a sufficienza per rutti i malati. La seconda è un appello rilanciato ai media: lasciatelo tranquillo, ha bisogno di riprendersi e ritrovare la serenità che gli è mancata”.

Fonte: Adnkronos 

 

Potrebbe interessarti:

Coronavirus, chiude ristorazione negli USA. Preoccupazione produttori vino italiani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

CRAZY. La follia nell’arte contemporanea

“CRAZY. La follia nell’arte contemporanea”. La nuova mostra in esposizione al Chiostro del Bramante, a cura di Danilo Eccher.   La nuova mostra è iniziata! 21 artisti ...