Festa della donna, Booking rivela le destinazioni più prenotate dalle donne


Booking.com rivela le destinazioni e le attività più prenotate e consigliate dalle donne.


Booking.com presenta alcune delle destinazioni nel mondo1 più gettonate dalle viaggiatrici. Da Mosca a San Paolo, una recente indagine condotta a livello globale da Booking.com rivela che nel 2020 le donne che viaggiano vogliono conoscere da vicino la cultura e le tradizioni locali (31%) e scegliere destinazioni più avventurose (22%).

Per la Festa della Donna Booking.com vuole ispirare le donne di tutto il mondo a prenotare e a vivere il viaggio in solitaria più bello della loro vita. Oltre a rispecchiare le ricerche a livello mondiale, le destinazioni qui sotto hanno ricevuto una serie di raccomandazioni da parte di viaggiatrici che hanno prenotato su Booking.com. Da passeggiate in città a full immersion nella gastronomia locale, ogni meta offre tantissime attività ideali per i viaggiatori in solitaria

 

Mosca, Russia

Secondo i dati di Booking.com, le donne che viaggiano da sole consigliano spesso per l’architettura le destinazioni che visitano, e Mosca ha tanto da offrire in questo senso. Chi visita Mosca rimane affascinato dalla sua offerta artistica, dalla sua storia e dalla sua maestosità. Nel Cremlino, cuore della città, si concentrano magnifici palazzi, musei e chiese. La cosmopolita capitale della Russia è anche una delle destinazioni più visitate dalle viaggiatrici in solitaria che usano Booking.com. A Mosca potrai conoscere da vicino la cultura russa in tutte le sue sfaccettature e scoprirai cosa vuol dire vivere in una città dove passato e futuro coesistono perfettamente.

Dove soggiornare

Con un design che accosta elementi antichi e moderni, il PR Myasnitsky Boutique Hotel è la scelta ideale per le viaggiatrici in solitaria che vogliono godersi tutto il fascino di Mosca. L’albergo si trova in centro, a soli 20 minuti a piedi dalla Piazza Rossa.

 

Bangkok, Thailandia

Se per il 2020 vuoi provare una destinazione più avventurosa, Bangkok è proprio quello che stai cercando. A breve distanza dalla giungla e dalle spiagge paradisiache del Paese, la capitale thailandese offre tantissime attrazioni tutte da scoprire. Secondo i dati di Booking.com, il cibo locale è una delle principali categorie per cui le viaggiatrici singole consigliano le destinazioni in cui sono state, e Bangkok è una meta perfetta per provare le prelibatezze tipiche della Thailandia. Con circa 500.000 venditori ambulanti, le strade della città pullulano spesso di turisti e persone del posto che mangiano un boccone.

Dove soggiornare

Sulla sponde del fiume Chao Phraya si trova il lussuoso hotel Peninsula Bangkok, che offre un’ampia piscina all’aperto. A soli 5 minuti di traghetto dalla stazione Saphan Taksin dei treni BTS, è ideale per rilassarsi dopo un’intensa giornata trascorsa alla scoperta delle attrazioni e dei mercati alimentari di Bangkok.

 

Taipei, Taiwan

Secondo Booking.com, un altro motivo per cui le donne che viaggiano da sole consigliano le destinazioni che visitano sono le passeggiate in città. Il bello di viaggiare da soli è proprio poter uscire dalla propria zona di comfort, farsi guidare dal proprio istinto e dal senso di libertà, e perdersi tra le strade di un posto nuovo è il modo migliore per scoprirlo appieno. Taipei ha davvero tanto da offrire a chi ama passeggiare. Che tu voglia muoverti da sola o unirti a un gruppo, grazie alla vasta scelta di opportunità e alla cordialità della gente del posto, potrai scoprire ogni angolo della città e apprezzare le sue meraviglie.

Dove soggiornare

Lo Star Hostel Taipei Main Station offre alloggi semplici ma confortevoli, perfetti per rilassarsi dopo una lunga giornata all’insegna del passeggio. La struttura sembra fatta apposta per le viaggiatrici singole: organizza infatti diverse attività e presenta ambienti rilassanti e accoglienti, dove potrai conoscere facilmente altri ospiti da tutto il mondo.

 

San Paolo, Brasile

L’atmosfera suggestiva è un altro aspetto per cui le viaggiatrici singole che prenotano su Booking.com consigliano le loro destinazioni, e San Paolo ha fascino da vendere. Verrai travolta fin da subito dallo stile coinvolgente di questa città. Se invece vorrai ammirare la bellissima arte latino-americana, ricorda di visitare il Museu de Arte de São Paulo. A San Paolo vivono ben 20 milioni di abitanti, chiamati “paulistanos”, fieri di esserlo e felici di condividere con i viaggiatori che non lascerebbero la loro città per niente al mondo.

Dove soggiornare

Ti sei mai chiesta come vivono le persone molto ricche a San Paolo? Soggiornando nel lussuoso Hotel Emiliano puoi farti sicuramente un’idea. Questo albergo a 5 stelle presenta un design spettacolare, con elementi di architettura contemporanea e camere chic e moderne. Nell’hotel c’è persino un’elisuperficie! La struttura si trova lungo l’elegante Rua Oscar Freire di San Paolo, rinomata anche per le sue boutique, considerate le più lussuose del Paese.

Fonte: Booking

 

Potrebbe interessarti:

Sondaggio bookingkit: nel 2020 le esperienze di viaggio saranno smart & eco-friendly

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.