Itinerari a cavallo: le ippovie in Sicilia


Per chi desidera regalarsi una vacanza o una semplice passeggiata a dorso di cavallo, con i tempi e i ritmi dettati da questo meraviglioso compagno di viaggio, ecco alcuni dei tanti percorsi possibili in Sicilia.


Assaporare il momentaneo distacco dai ritmi frenetici della quotidianità per godere la bellezza dei paesaggi siciliani è un’occasione unica: una proposta di turismo lento, a stretto contatto con la natura, nei luoghi più incontaminati e poco antropizzati della regione, tra valli e colline, boschi e praterie, torrenti e cascatelle. Un’esperienza arricchita dalla presenza di siti di interesse culturale, fuori dai tradizionali circuiti, con una sorprendente varietà di prodotti enogastronomici e artigianali, retaggio delle dominazioni che si sono succedute nei secoli e che hanno fatto di quest’isola una terra ricca di contaminazioni, di antiche tradizioni e culture.

Gli itinerari che vi proponiamo, selezionati in considerazione della loro fruibilità turistica nell’ambito di oltre 11000 chilometri di trazzere presenti in Sicilia, offrono numerosi servizi, segnaletica, punti di ristoro, un’adeguata assistenza attraverso guide di grande esperienza e cavalli abituati al turismo equestre, per offrire indimenticabili passeggiate in assoluta sicurezza. Buona parte di questi percorsi si rivolgono senza grandi limitazioni a tutti gli amanti dello sport all’aria aperta, adattandosi alla possibilità di essere effettuati, con le adeguate attrezzature, in mountain bike o, per gli amanti del trekking, semplicemente a piedi.

1. ITINERARIO DELL’ARIA

2. ITINERARIO DELLA FORESTA

3. ITINERARIO DEL FUOCO

4. ITINERARIO DEI SICANI

5. ITINERARIO DELLA SABBIA

6. ITINERARIO DELL’ACQUA

Info:  http://www.visitsicily.info

Potrebbe interessarti:

Gallerie degli Uffizi, disponibile il Magazine online
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.