Star Walks, Daniele Silvestri nella nuova puntata del Parco archeologico del Colosseo


Il 24 maggio alle ore 18.00 il cantautore romano Daniele Silvestri sarà protagonista della nuova puntata di “Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica”, il progetto del Parco archeologico del Colosseo con la media partnership di Rai Radio2.


Continua la web-serie “Star Walks  Quando il PArCo incontra la musica”, progetto nato con l’importante media partnership di Rai Radio2 per portare la musica dentro il Parco archeologico del Colosseo.

Sette puntate, ognuna con un diverso protagonista della musica italiana invitato nei luoghi iconici dell’area archeologica centrale di Roma per una passeggiata in compagnia di un talent di Rai Radio2 alla scoperta di itinerari inediti. Un gioco di rimandi tra passato e presente, tra universale e particolare, tra percorsi antichi ed emozioni recenti.

La terza puntata della prima serie, dal titolo “La Domus sotto i piedi”, andrà in onda sul canale YouTube del PArCo Domenica 24 maggio alle ore 18.00, per essere rilanciata sui social @parcocolosseo e sui social di Rai Radio2 proponendo extra dal backstage e altri contenuti speciali.

La prossima delle Star Walks vede protagonista il cantautore romano Daniele Silvestriaccompagnato dallo speaker di Rai Radio2 Gino Castaldo e dall’archeologo del PArCo Alessandro D’Alessio. Il percorso, all’interno della Domus Aurea di Nerone, prende le mosse dall’esigenza del cantautore di trovare – con la stessa ambizione che aveva contraddistinto l’imperatore romano nello scegliere la propria dimora – uno “studio di registrazione degno di lui!”: Daniele Silvestri si muoverà all’interno del padiglione della reggia neroniana ancora conservato sul Colle Oppio, spostandosi da una stanza all’altra delle oltre 150 sale di cui si compone questo settore della Domus Aurea, concludendo la visita nella spettacolare aula ottagona.

Ospitare nel PArCo i protagonisti della musica italiana in un periodo come questo, di grande sofferenza per molti lavoratori dello spettacolo, assume un’importanza particolare, emergendo ancor di più l’importanza del connubio tra le diverse discipline del comparto cultura”, segnala il Direttore del PArCo, Alfonsina Russo, “e Daniele Silvestri è da sempre un artista molto attento a questi aspetti, come conferma la sua adesione alle iniziative di sensibilizzazione al problema attualmente in corso”.

E così è a passo di musica che, ancora una volta, il Parco archeologico del Colosseo, accompagnato da Rai Radio2, va incontro agli abitanti della sua città, a pochi giorni dalla riapertura delle sue porte.

In attesa di programmare la seconda serie di Star Walks, con nuovi protagonisti della scena musicale italiana, il PArCo continuerà a raggiungere il pubblico a casa, ampliando la sua offerta musicale:  con Daniele Silvestri, il 24 maggio sarà lanciato anche il profilo  Spotify. I primi utenti troveranno la playlist “Star Walks” con le canzoni suonate dagli ospiti della web-serie, insieme a playlist tematiche, destinate ad arricchirsi nel tempo anche grazie al coinvolgimento degli stessi visitatori.

 

 

Potrebbe interessarti:

  Ticino. Luoghi per trascorrere una vacanza green lontano dagli assembramenti

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.