Le case delle serie tv su Airbnb


Da Normal People a Killing Eve fino alla nuova White Lines.


Un antico casale immerso nella campagna romana, un appartamento dal sapore art nouveau nel cuore di Barcellona e una villa con affaccio sul mare delle Baleari: queste case, tutte disponibili su Airbnb, a un primo sguardo potrebbero sembrare ‘solo’ luoghi straordinari in cui trascorrere le vacanze, ma hanno decisamente una marcia in più. Sono state infatti scelte e convertite in set per ospitare alcune delle più famose e apprezzate serie televisive degli ultimi mesi.

Prima tra tutti, l’ultimo capolavoro tratto dal bestseller della giovane scrittrice irlandese Sally Rooney, Normal People. I protagonisti, Marianne e Connell, trascorrono l’estate in una villa in Italia: si tratta di un antico casale nella campagna romana, a Sant’Oreste, che appartiene alla famiglia di Giada, l’host Airbnb, da oltre 150 anni.

Link per prenotare la casa: www.airbnb.it/rooms/10848912

 

Dopo Normal People troviamo Killing Eve, di cui lo scorso aprile è stata presentata la terza stagione in anteprima. Ed è proprio tra le puntate di questo capitolo della serie che vediamo il lussuoso appartamento dove vive Villanelle, la brutale ma affascinante assassina protagonista della serie. La casa, affittabile su Airbnb, è stata costruita nel 1906 e si trova nel Barrio Gràcia, a Barcellona.

Link per prenotare la casa: www.airbnb.it/rooms/959089

 

Per finire, la novità dell’ultimo mese firmata dal creatore della Casa di CartaWhite Lines. Stando alla trama ambientata a Ibiza, la villa con piscina dove il dj inglese Marcus vive con le figlie (prima del pignoramento, almeno) si trova invece a Maiorca. Si chiama Villa Can Pirata, affaccia direttamente sul mare e può ospitare fino a 10 persone.

Link per prenotare la casa: www.airbnb.it/rooms/17127404

Fonte: Airbnb

 

Potrebbe interessarti:

In viaggio sulle tracce delle 5 serie tv più amate di Netflix
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.