I 12 luoghi da sogno della Royal London


Non solo Westminster Abbey e i giardini di Kensington: da oggi i fan dei Reali inglesi potranno servirsi della  mappa interattiva della Royal London per organizzare un itinerario regale impeccabile!


Oggi tutti i fan dei Reali che sognano un viaggio in Gran Bretagna, possono avere un assaggio di alcuni dei luoghi regali della Capitale con l’illustrazione Royal London! I migliori sarti reali, il negozio di alimentari preferito della Regina e i creatori dell’anello di fidanzamento di Meghan Markel, la mappa interattiva svela istituzioni e Fornitori Reali, rendendola, per ora virtualmente, il luogo perfetto da cui cominciare l’incursione regale.

London's Royal locations illustration. Credit: Nina Cosgrove

1. Kensington Palace Gardens

Immagina un vasto giardino allietato dal rilassante canto di centinaia di uccelli, una leggera brezza e il ricordo delle Regine britanniche che qui passeggiarono nel corso dei secoli! Abbelliti da aiuole ornamentali e graziose fontane, i Giardini di Kensington Palace furono commissionati dalla Regina Maria e trasformati nel grande parco che vediamo oggi nel 1700 dalla Regina Carolina. Fu a quel punto che il Serpentine Lake, la Broad Walk e lo stagno rotondo furono aggiunti al grande giardino di 242 acri. Invitiamo tutti a godersi un po’ di questa tranquillità reale di fare un tour virtuale di Hyde Park e dei vicini Kensington Palace Gardens.

2. Westminster Abbey

L’ambientazione di ogni incoronazione dal 1066, l’Abbazia di Westminster è uno degli edifici più iconici del Paese. Le sue mura hanno assistito a più di 1.000 anni di tradizione britannica. I fan dei Reali che vorrebbero indossare una corona e uno scettro scintillanti possono farlo virtualmente, mentre ammirano l’Alto Alter, usato come cornice delle incoronazioni, con questo tour online dell’Abbazia di Westminster.

3. St James’s Park

Questo splendido Parco Reale di 57 acri si trova nel cuore di Westminster e ospita The Mall e la Horse Guards Parade. Il Blue Bridge offre viste spettacolari sul parco e la possibilità di ammirare maestosi monumenti tra cui il Queen Victoria Memorial e la statua del Duca di York.

4. Dean Street Townhouse

Questa residenza georgiana fu costruita nel 1732 e divenne la dimora di diverse famiglie aristocratiche, e di Nell Gwynne, l’amante di Re Carlo II. Ora è un boutique hotel (parte dell’esclusivo Soho House Group) e offre ai suoi ospiti stile e comfort tradizionali britannici.

5. Cleave

Situato proprio dietro l’angolo di Buckingham Palace, questo prestigioso gioielliere ha realizzato l’enorme anello di fidanzamento con diamante di Meghan Markle. Gli artigiani di Cleave creano anche decorazioni e medaglie per gli uffici del palazzo, i capi di stato e le istituzioni militari di tutto il mondo.

6. Horse Guards Parade

Pensare a un’immagine che incarna la Londra Reale significa immaginare le Guardie della Regina in uniforme rossa! La Horse Guards Parade si trova appena fuori Whitehall ed è il sito di Trooping the Colour, la cerimonia che celebra il compleanno ufficiale della Regina. Il Museo della Cavalleria descrive in dettaglio la storia e i traguardi della cavalleria, fornendo allo stesso tempo uno sguardo unico dietro le quinte svelando le imprese della Guardia del corpo a cavallo della Regina. Il tour virtuale 3D del museo ti farà scoprire queste importanti tradizioni britanniche.

7. Fortnum & Mason

Con oltre 300 anni di storia incarnati da 12 monarchi britannici e dopo aver ricevuto due riconoscimenti come Royal Warrant, non c’è da meravigliarsi che Fortnum & Mason sia noto come il “droghiere della Regina”! Il grande magazzino è intriso di lusso regale, in ogni angolo del famoso store si gusta una fetta di vita Reale,con le migliori prelibatezze e i cestini di lusso. Si dice che la Regina Elisabetta goda del loro delicato mix Earl Grey ogni mattina! Perché non sfogliare l’intera gamma di prelibatezze di lusso per una Regina?

8. Lock & Co. Hatters

Situato in St James’s Street, Lock & Co.Hatters è il negozio di cappelli più antico del mondo. Famoso per la sua raffinata maestria e il design innovativo, questa azienda a conduzione familiare ha progettato cappelli per Sir Winston Churchill, Oscar Wilde e Jacqueline Kennedy Onassis. A parte chiedersi quale stile di cappello scegliere, perché non dare un’occhiata all’esterno del negozio per un assaggio visivo della tradizione della modisteria britannica.

9. Buckingham Palace

Il più grande dei Palazzi Reali, Buckingham Palace è la residenza Reale ufficiale londinese dei Sovrani del Regno Unito dal 1837. Oggi residenza della Regina Elisabetta II, dove diede alla luce i Principi Carlo e Andrea, Buckingham Palace è spesso al centro di grandi eventi Reali e nazionali. Le State Rooms, un insieme di sale splendidamente decorate, sono state create per intrattenere gli ospiti per visite di Stato, cerimonie e in altre importanti occasioni. In attesa di poterle visitare di nuovo dal vivo, sul sito ufficiale del Palazzo è possibile esplorarne diverse online a 360°, tra cui la Sala del Trono, la White Drawing Room e la Grand Staircase.

10. RHS Chelsea Flower Show

Il 2020 ha visto la Royal Horticultural Society ospitare uno spettacolo di fiori virtuali, celebrando tutte le cose fantasticamente floreali online. L’evento annuale di cinque giorni, famoso in tutto il mondo, ha riunito orticoltori di tutto il mondo per mostrare digitalmente le loro palme, i giardini e le delizie floreali. Per maggiori informazioni sul sito web della RHS.

11. The Crown Jewels at the Tower of London

Custoditi nell’inespugnabile Jewel House della Torre di Londra, il Crown Jewels è una straordinaria collezione di gioielli con 23.578 gemme. Ancora oggi utilizzata nelle Cerimonie Reali, la collezione include corone e decorazioni cerimoniali risalenti al 1600. Coloro che vogliono ammirare la dimora di questi favolosi gioielli storici possono fare il tour online della torre per approfondire il suo passato.

12. Gieves & Hawkes

Questo brand di lusso ha fornito alla famiglia reale i capi più raffinati dal 1809. Detiene tre Warrant e vanta una lunga storia di divise da lavoro per la Royal Navy e l’Esercito Britannico. Il flagship store Gieves & Hawkes si trova nella casa della sartoria su misura, Saville Row, una delle strade più eleganti di Londra.

 

Fonte: Visit Britain

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Royal London