In Sicilia, dove la natura è una favola

Print Friendly, PDF & Email

In Sicilia, la natura è una favola, racconto di infinite visioni che diventa realtà, per regalare sensazioni forti ed emozioni ineguagliabili. Nel racconto della sua bellezza, spiccano i vulcani attivi Etna, Stromboli e Vulcano, come ad esprimere l’impeto del protagonista di una storia avventurosa, tra zampilli di lava e spettacoli di grande potenza.

Tra i personaggi di un romanzo avvincente scopriamo i tre mari amici e diversi, Tirreno, Ionio e Mediterraneo, con tutte le tonalità delle acque più pulite e profonde e con le mille spiagge di sabbia e di ciottoli, alle quali si aggiungono scogliere maestose.

La varietà rende sublime quest’isola destinata a rimanere per sempre nel cuore anche grazie al suo cuore: è l’entroterra, tra profumi e sapori antichi e avvolgenti, con i suoi paesaggi assolati e i colori sgargianti. Aree protette marine e non, parchi fluviali e montani, flora e fauna delle isole minori, patrimoni naturali di rilievo mondiale celebrano il trionfo della diversità e della ricchezza dei paesaggi. Una natura che invita al benessere e all’armonia con un sano divertimento scandito dal trekking, lungo percorsi straordinari, ma anche dai viaggi in barca a vela, accarezzati dalla brezza, e perfino a dorso di un cavallo per rallentare i ritmi e vivere una vacanza slow.

Fonte: http://www.visitsicily.info

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti