La notte di San Lorenzo con Airbnb


Case in Italia e nel mondo per ammirare lo spettacolo delle stelle candenti.


Ben prima che l’astroturismo diventasse un trend di viaggio, tutti almeno una volta hanno trascorso la ricorrenza estiva della notte di San Lorenzo con il naso in su ad ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti, affidando un desiderio ad ogni scia luminosa intercettata.

Per un cielo terso e stellato, e per dare la possibilità di esprimere tutti i desideri, Airbnb è andato a caccia delle migliori soluzioni, in Italia e nel mondo, dove trascorrere la notte di San Lorenzo.

 

Noto, Sicilia – link per prenotare

Circondato da mandorli e oliveti, questo delizioso glamping si trova a soli 15 minuti da Noto. Le tende sono ampie e possono ospitare fino a quattro persone. Da qui sono raggiungibili le spiagge più belle della costa orientale della Sicilia, l’oasi faunistica di Vendicari e il canyon di Cavagrande.

Trøndelag, Norvegia – link per prenotare

Un igloo vista mare affacciato sul fiordo di Trondheim, con pareti trasparenti per sentirsi sempre a contatto con la natura. Arredato con letti di lusso e dotato di tutte le comodità necessarie, questo glamping è ideale per una notte romantica, da trascorrere con il naso all’insù alla ricerca delle stelle cadenti. 

California, Stati Uniti – link per prenotare

Quale posto migliore di un deserto per ammirare stelle e Via Lattea? Questa yurta a Joshua Tree, in California, è completamente isolata e garantisce un’esperienza unica. Qui, tra tramonti e albe straordinarie, il cielo dà il meglio si sé.

Procida, Campania – link per prenotare

A soli 10 minuti dal porto di Procida, questo piccolo glamping composto da due tende, per un massimo di quattro ospiti, è un angolo di paradiso: ci si sveglia con il profumo degli agrumeti e ci si addormenta cullati dal suono delle cicale.

 

Casa con vista per tutti con Airbnb

 

California, Stati Uniti – link per prenotare

Situato a Palm Heights, una delle zone più suggestive di Joshua Tree, questo Airstream convertito a glamping è un soggiorno unico da provare una volta nella vita. L’alloggio è dotato di deck privato con piscina ed è pet e family friendly. Perfetto per chi sogna un viaggio vintage ma con stile.

Oregon, Stati Uniti – link per prenotare

Questa casa situata in cima a una torretta nel cuore della Umpqua National Forest sembra fatta apposta per ammirare il cielo stellato ancora più da vicino. All’interno della cabina in legno l’atmosfera è intima e accogliente.

Usseaux, Piemonte – link per prenotare

Immerso” è una cabina di design disegnata da due architetti italiani con lo scopo di ridurre al minimo le barriere tra uomo e natura. Un luogo dove distaccarsi da tutto e tutti, a 1900 metri di altezza.

Valparaìso, Cile – link per prenotare

Non tutti sanno che i cieli più trasparenti del mondo si trovano in Cile. Per un’esperienza indimenticabile a tu per tu con gli astri provate questa cupola completamente isolata, adatta ai più avventurosi.

California, Stati Uniti – link per prenotare

Essere nel bel mezzo del nulla senza però rinunciare al comfort? Con questo alloggio della categoria Airbnb Plus è possibile! Con i suoi interni boho e le finiture di pregio, sarà difficile volersene andare.

Castiglione in Taverina, Lazio – link per prenotare

Al confine tra il Lazio e l’Umbria si trova questa yurta con tetto trasparente. Questo alloggio fa per voi se volete staccare completamente la spina: non c’è connessione internet, l’unica connessione che vorrete trovare sarà quella con la natura!

Fonte: Aribnb Ufficio Stampa

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.