Eventi della settimana nelle Valli del Parco dell’Aveto


Non solo durante il weekend. Ecco gli eventi enogastronomici e culturali della settimana nelle Valli del Parco dell’Aveto. 


Perchè aspettare il fine settimana? Giovedì 27 evento a cena a Conscenti di Ne, per assaggiare i piatti preparati da ristoratori e agriturismo per la serata “Val Graveglia con gusto”.

Sabato 29 invece appuntamento a Malga Zanoni per la serata col fotografo Marco Bertelli, cacciatore di immagini che ci racconterà l’evolversi del rapporto con l’ambiente attraverso meravigliosi scatti delle montagne cuneesi. Prenotazione obbligatoria, cena compresa (tel. 345.022.5175).
Vario e intrigante anche il programma di attività outdoor del weekend. Sabato 29 agosto il Parco dell’Aveto propone una serata gratuita al Lago delle Lame per celebrare la Notte europea dei pipistrelli e scoprire particolarità di questi mammiferi. Non mancherà anche un pic nic a sorpresa con prodotti locali (numero chiuso, info e prenotazioni: info@parcoaveto.it).
Domenica 30 invece si potrà scegliere tra un percorso di Forest Bathing nella Foresta delle Lame, per ricercare una profonda connessione con la natura (per info Forest Bathing LIguria tel. 347.330 2664) o un’ escursione in MTB che da Rocca d’Aveto condurrà al Prato Grande e al Lago Bino (per info Scuola Sci Santo Stefano d’Aveto tel. 338.6645512).
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.