Le 10 case Airbnb più desiderate dagli italiani


Confermato il trend del turismo di prossimità: per la prima volta, le 10 case Airbnb più desiderate si trovano tutte in Italia.


Casa dolce casa. È proprio il caso di dirlo, visto che gli alloggi più desiderati quest’estate dagli italiani sono tutti in Italia!

Analizzando infatti quali tra le case disponibili su Airbnb fossero state maggiormente inserite nelle wishlist degli italiani da maggio a agosto 2020, è emerso che le prime 20 soluzioni si trovano tutte all’interno dei confini del Bel Paese. Complice di questo anche il nuovo trend dell’estate, il turismo di prossimità, che spinge gli italiani a prenotare vacanze e alloggi entro le quattro ore di viaggio da casa, privilegiando specialmente località fuori dai grandi centri urbani e nella natura.

Andate avanti a leggere per scoprire le prime 10 case Airbnb che più hanno fatto sognare gli italiani quest’estate.

1° posto: CASA SULL’ALBERO NELLA CAMPAGNA FIORENTINA

Al primo posto della classifica delle case Airbnb più desiderate quest’estate dagli italiani c’è Casa Barthel, una romantica casa sull’albero alle porte di Firenze.

2° posto: CASCINA CON 16 APPARTAMENTI TRA UMBRIA E TOSCANA 

Questa cascina sulle colline dell’Umbria (e sul confine con la Toscana), è al secondo posto della classifica ed è l’ideale per gruppi numerosi: al suo interno ci sono infatti 6 appartamenti e 12 camere da letto.


3° posto: MONOLOCALE CON AFFACCIO SULLE PISTE A BRUNICO

Il terzo posto se lo aggiudica la montagna: la terza casa Airbnb più amata dagli italiani quest’estate si trova a oltre 2mila metri, in Trentino – Alto Adige, sulla cima del monte Plan de Corones.

4° posto: INTERA VILLA NELLA CAMPAGNA TOSCANA

Al quarto posto della classifica c’è Villa Il Granduca, nella campagna toscana. Può ospitare fino a 22 persone ed è circondata da un parco a perdita d’occhio.

5° posto: MONOLOCALE CON PISCINA A DUE PASSI DAL DUOMO DI FIRENZE

Quando si dice “piccolo ma confortevole”: questo monolocale nel cuore di Firenze, a due passi dal Duomo, è dotato anche di piscina riscaldata e idromassaggio!

6° posto: CASETTA DI LEGNO SUL LAGO DI COMO

A Schignano, in Lombardia, si trova la 6° casa Airbnb più desiderata dagli italiani. È stata recentemente ristrutturata e gode di una vista spettacolare sul Lago di Como.

7° posto: PICCOLO CHALET TRA GLI ULIVI DEL LAZIO

In settima posizione troviamo questo delizioso chalet costruito in legno e pietra, che sembra essere uscito direttamente da un libro delle favole! Si trova in Lazio e può accogliere fino a 6 ospiti.

8° posto: BAITA NEL BOSCO IN PIEMONTE

Amanti del forest bathing, la casa in ottava posizione fa proprio per voi: è una piccola casetta in legno immersa nel bosco e si trova a Ceres, in Piemonte.

9° posto: VILLA CON PISCINA NELL’ENTROTERRA UMBRO

Cinque casette indipendenti, un enorme giardino e una piscina: al nono posto della classifica si trova Borgocuore, una struttura nata sui resti di un antico castello nella campagna dell’Umbria.

10° posto: CHALET IN MONTAGNA CON VISTA SULLE PISTE

Con la decima posizione si torna in Trentino – Alto Adige, e più precisamente in questo chalet dotato di tutti i comfort a due passi dalle piste.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.