Le migliori 8 case vacanza di design in Italia


Una selezione di case vacanza di design disponibili su Airbnb in Italia, perfette per staccare la spina, non solo in estate.


Tra le oltre 7 milioni di soluzioni di soggiorno presenti su Airbnb in più di 220 Paesi, ci sono case sull’albero, mini-case, case galleggianti e case a forma di cane, ma anche castelli, igloo, isole private e navicelle spaziali.

Gli host della piattaforma non si limitano infatti ad affittare la propria casa o stanza privata, ma danno sfogo alla propria creatività e trasmettono le proprie passioni accogliendo i viaggiatori di tutto il mondo in alloggi unici. Tra questi, non possono mancare quelli di design: architetti, collezionisti e appassionati hanno deciso di mettersi in gioco condividendo case e ville dalle strutture maestose, curatissime nei dettagli e decisamente spettacolari.

Airbnb ha selezionato per voi le migliori case vacanza di design disponibili in Italia, da salvare e tenere a mente per la prossima vacanza! Andate avanti a leggere per scoprirle.

1. Nea

Questa incredibile struttura prende il nome dalla parola sarda che significa “alba”. L’architetto Massimiliano Fuksas ha progettato Nea come fosse una scultura vivente: qui gli arredi moderni dialogano con le forme e i colori della terra.

 

2. Villa Glam

Vetri colorati, opere d’arte e mobili di design, che si sposano con una struttura minimalista dai toni cemento: questa villa può ospitare fino a 14 persone e, nonostante sia immersa nel verde, dista solo pochi chilometri da Lucca.

3. Villa Peduzzi

Villa Peduzzi è stata costruita nel 1909 nel luogo in cui sorgeva un’antica torre di avvistamento medievale. Con la sua piscina a sfioro, gli interni in stile liberty e le otto camere da letto, domina tutto il panorama.

4. Villa Moresca

Un affaccio sul Mediterraneo tra le meraviglie dell’Argentario. Villa Moresca mixa il design contemporaneo con le tradizione manifatturiera toscana. E’ dotata di piscina a sfioro, terrazza panoramica e può ospitare fino a 14 persone.

5. Casa M101

Una villa all’appartenenza low profile, nella campagna pugliese, Casa M nasconde al suo interno ambienti curatissimi con finiture di pregio realizzate in legno e pietra. Da qui, in pochi chilometri, si possono raggiungere Cisternino e Martina Franca.

6. Maude

In questa villa, costruita in origine per seguire la produzione vinicola locale, l’architettura storica siciliana incontra lo stile moderno italiano. Il risultato è un’oasi discreta, composta da 4 camere da letto e dotata di piscina d’acqua salata a sfioro.

7. Cozzo Coniglio

Cozzo Coniglio si trova a Noto, in Sicilia. Tra le sue stanze dai colori brillanti, può accogliere fino a 12 persone e offre tutti i comfort di una casa moderna, nonostante sorga isolata in mezzo alla natura.

8. Villa N

Pietra bianca, toni neutri e angoli marcati: Villa N, disegnata dallo studio di architettura Matassoni, vanta un look decisamente contemporaneo, si trova a Levane, in Toscana, e può ospitare fino a 10 persone.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

L’eclissi solare nel Western Australia

L’eclissi solare totale in Western Australia, un fenomeno naturale unico nel bellissimo scenario di un parco marino Patrimonio Mondiale dell’Umanità Ad Exmouth, Western Australia, alle ...