Roma, online le piattaforme e-commerce per sostenere i commercianti

Print Friendly, PDF & Email

3 piattaforme e-commerce per dare visibilità ai commercianti di Roma: pubblicata la sezione “Roma Riparte” sul sito istituzionale della Capitale.


Nella sezione “Roma Riparte” del portale istituzionale cittadino sono state pubblicate le 3 piattaforme e-commerce selezionate al fine di aggregare e rendere visibile l’offerta commerciale degli esercenti romani.

Le vetrine virtuali selezionate sono facili da utilizzare e consentono ricerche di prodotti in base ai criteri di geo-localizzazione e tipologie merceologiche, con possibilità di consegna a domicilio. Sono state selezionate piattaforme di start-up innovative e loro associazioni dedicate ai piccoli commercianti e artigiani, non ancora pronti ai processi di vendita e distribuzione delle grandi piattaforme di e-commerce.

Diventa operativa l’azione sull’e-commerce, un incontro puntuale tra gli esercizi locali e l’offerta di piattaforme on-line. Più in generale, il presidio della rete come veicolo commerciale può rilanciare le vendite e supportare la ripartenza dei nostri commercianti e artigiani, sfruttando il web in tutte le sue potenzialità. Cerchiamo, al contempo, di promuovere le startup innovative italiane che nella loro mission puntano a sostenere i piccoli esercenti di vicinato”, dichiara l’Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Carlo Cafarotti.

Questo il link alle piattaforme pubblicate.

Fonte: Comune di Roma

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

e-commerce

Vai alla barra degli strumenti