5 proposte per una vacanza digital detox in Trentino


Relax and take it easy! Spegni il cellulare e concediti una vacanza “digital detox” in Trentino, a contatto con la natura.


Prova a mettere lo smartphone in modalità offline e dimentica per qualche giorno il tuo profilo Instagram. È arrivato il momento di concederti una pausa, per riconnetterti con i ritmi naturali e ritrovare salute e benessere.

Ci sono così tante cose da fare, suoni da ascoltare, odori da sentire, alberi da abbracciare che ti riconnetteranno con la realtà offline, da vivere con tutti e 5 i sensi. Trova l’esperienza digital detox giusta per te in Trentino!

La Roccia detox experience

Riparti alla scoperta del benessere e del territorio, con due percorsi sensoriali personalizzati, presso l’hotel La Roccia, a Cavalese. Puoi scegliere tra il percorso “Detox”, un rituale all’abete rosso con grandi proprietà depurative, che favorisce l’eliminazione delle tossine che rallentano il metabolismo e “Drena Live”, un rituale ai sali del Mar Morto con grande effetto drenante. Favorisce l’eliminazione delle tossine e i liquidi in eccesso accumulati.

Rigenerarsi in Val di Non

Se hai bisogno di ritrovare equilibrio e benessere fisico, questa è l’esperienza che fa per te. Nel suggestivo scenario delle Maddalene, all’hotel Alpen Garten Margherita, puoi usufruire di un pacchetto speciale che comprende un risveglio muscolare nel bosco, utile a riattivare il microcircolo dell’organismo, il libero utilizzo del centro benessere e trattamenti su misura, come peeling per il corpo, fanghi e massaggi.

Respiro libero in Val di Sole

Si dice che un respiro lungo, consapevole e profondo riesca a calmare la mente. Qual è, se non un bosco profumato, il luogo migliore per respirare a pieni polmoni? Siamo in Val di Sole, al hotel Monroc, Attilio, la guida e specialista della montagna, ti accompagnerà in un bellissimo trekking dove riuscirai a liberare la mente e ad inspirare energia preziosa. Concediti 3 giorni di pausa, per prenderti cura di te.

Detox in Val Concei

Allo Chalet SilethIa, in Val Concei, il tempo si è fermato: qui non c’è televisione né wifi. Potrai vivere la semplicità della vita di montagna, assaporando il silenzio e i profumi di un tempo. Il parco esterno è l’oasi dove fare yoga, leggere un libro, camminare a piedi nudi nell’erba e abbracciare un albero. Sentirai il beneficio del contatto con la natura!

Ritrova energia al Maso Azzurro

Immerso nel Parco Adamello Brenta e circondato dalle maestose Dolomiti, al Maso Azzurro potrai provare un’esperienza unica per il tuo benessere. Con il pacchetto riceverai un foglio con piccole istruzioni da compiere durante la giornata, come la Ditigital Detox, il saluto al sole, attività di respiro nel bosco, l’ abbraccio agli alberi e il Natural Kneip. Le attività si svolgono su più luoghi usando il paesaggio come mappa detox interattiva.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

trentino