A Palazzo Vitelli di Sant’Egidio esposte oltre 200 illustrazioni di “supereroi internazionali”


Nella cornice di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio fino al 25 ottobre un’esposizione di oltre 200 opere dedicate ai più grandi supereroi internazionali.


Simone Bianchi – Amazing Talent è il titolo dell’esposizione 2020 iniziata il 12 settembre e che si terrà fino al 25 ottobre nella cornice di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio Città di Castello e, grazie alla dedizione del Direttore Artistico Vincenzo Mollica e del curatore Riccardo Corbò, avrà come intento quello di celebrare il talento di questo illustratore apprezzato in tutto il mondo con oltre 200 opere dedicate ai più grandi supereroi internazionali.

Tiferno Comics festeggia dunque la sua maggiore età esibendo l’eccezionale livello creativo di un artista destinato a essere incluso nel novero dei grandissimi, la cui evoluzione artistica ha finito per orientarlo professionalmente verso l’universo dei supereroi delineandolo come uno dei nomi che hanno fatto la storia dell’illustrazione fantasy.

Ecco quindi che la mostra di Città di Castello si presenta come una full immersion nella sua arte: oltre ad altre opere che Simone ha fatto espressamente per la mostra, c’è un suo rifacimento dello Sposalizio della Vergine di Raffaello, naturalmente con protagonisti i suoi supereroi. Ma soprattutto c’è la qualità delle opere da lui create ormai da anni per il proprio mondo professionale e che risultano con tutta evidenza di alto livello artistico già per contro proprio: quelle che si possono ammirare nelle prime sale di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, dove una è dedicata a Spiderman, una agli Avengers e un’altra a Thor.

Le successive sale ospitano i Mutanti Wolverine e poi i Marvel Heroes e i Villains. In altre sale, sotto la sigla di Visioni parallele, sono esposte opere di Batman Joker; e poi Guerre Stellari, alcune commission BonelliConan Sharkey the Bounty.

L’esposizione sarà visitabile fino al 25 ottobre, in un viaggio alla scoperta dei nostri supereroi preferiti.

Orari:
dal giovedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 12.30 / dalle ore 16.00 alle 19.30

 

Fonte: Umbria Tourism

 

Potrebbe interessarti:

Riapre a Perugia la mostra dedicata a Raffaello in Umbria

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.