Settembre a tutta cultura: 4 imperdibili appuntamenti a Bologna


4 appuntamenti a Bologna all’insegna della cultura: mostre, esposizioni e festival internazionali.


Settembre è ufficialmente arrivato, e con esso il ritorno alle proprie attività quotidiane. Per combattere l’ansia da rientro, Bologna giunge in soccorso con un ricco programma di mostre e festival per tutti i gusti e interessi. Ecco alcuni consigli su cosa non perdere questo autunno ormai alle porte.

A Palazzo Albergati è ora possibile visitare l’attesissima mostra “Monet e gli Impressionisti“, una rassegna che ospita 57 capolavori provenienti dal celebre Musée Marmottan Monet di Parigi. Monet, Manet, Renoir e Degas sono solo alcuni dei protagonisti di questo meraviglioso viaggio alla scoperta di uno dei movimenti pittorici più amati di tutti i tempi.

 

Sempre in tema di capolavori, Palazzo Fava ospita la mostra dedicata al Polittico Griffoni di Francesco del Cossa ed Ercole de’ Roberti. Attraverso 16 tavole provenienti da numerosi musei nazionali e internazionali, i visitatori potranno addentrarsi nella storia ed evoluzione di uno dei massimi gioielli del Rinascimento italiano.

 

Questa è Bologna: l’estate oltre i Portici, con le proposte turistiche sotto il segno dell’outdoor e del green

 

A chi sta già organizzando il prossimo viaggio, consigliamo la mostra interamente dedicata alla civiltà etrusca. Organizzata dal Museo Civico Archeologico, “Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna” raccoglie ben 1400 oggetti provenienti da 60 musei ed enti italiani e internazionali, grazie ai quali sarà possibile intraprendere un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta di questa grandiosa civiltà.

Gli amanti della musica non possono, invece, perdersi AngelicA, il festival internazionale organizzato dal Centro di Ricerca Musicale/Teatro San Leonardo. Giunto alla sua trentesima edizione, il festival propone un ricco programma di appuntamenti dedicati alla musica contemporanea e di ricerca.

Fonte: Bologna Welcome

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.