Autunno al lago in Trentino

Autunno al lago, in uno dei posti più incantevoli d’Italia: la Riva del Garda. Ecco allora 6 idee suggestive di Visit Trentino per vivere Riva del Garda e dintorni in autunno.

Il Lago di Garda in un weekend

Ecco un itinerario, da fare magari in un weekend, per scoprire bellissimi borghi, antichi castelli e panorami spettacolari. Non mancheranno gustose tappe enogastronomiche per assaporare vini pregiati e gli oli extravergini d’oliva prodotti più a nord al mondo. 

Il Sup

Immaginate uno sport a metà strada fra surf e canoa. Un’attività che tonifica, rilassa, alleggerisce il corpo e la mente senza particolari controindicazioni. Stiamo parlando del SUP, acronimo di Stand Up Paddle, e per provarlo, non dovete far altro che avere a disposizione uno specchio d’acqua, un panorama mozzafiato e tanta bellezza intorno.

Passeggiate e trekking

Ponale, Busatte-Tempesta, Monte Altissimo, San Pietro. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ama la natura e il trekking. Per un percorso fuori dal comune, ecco il nostro consiglio: un itinerario alla scoperta delle fortezze austriache a difesa del confine, lungo il sentiero della Pace.

Tour in E-mtb

Un tour rivolto a chi vuole evitare percorsi tecnici e non disdegna pedalare su asfalto, con 600 metri: un dislivello accessibile a molti che arriva fino al Lago di Tenno. Lungo il percorso hai la possibilità di ammirare scenari notevoli sull’Alto Garda e pedalare circondati da ulivi, viti e castagni. Provalo con una e-mtb.

La raccolta delle olive

La raccolta delle olive è sempre un momento di grande emozione, l’oro verde del Garda Trentino ha un sapore unico ed inconfondibile che rende ogni piatto un perfetto equilibrio fra profumo e gusto. La raccolta scatta quando il frutto ha raggiunto il massimo punto di maturazione. 

Garda wellness

Un week end da vivere all’insegna del relax, immersi nell’ acqua calda delle piscine all’aperto tra giochi di luce soffusa ed essenze che richiamano la natura. Goditi inoltre dei massaggi tonificanti e rigeneranti, fai un pieno di benessere al Garda Thermae. 

Fonte: https://www.visittrentino.info

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.