Mauritius da gustare: ricette tropicali per “viaggiare” nell’isola


Nuovi, golosi suggerimenti per chi ama cimentarsi con i gusti tropicali e gli esperimenti in cucina.


Dalle pietanze terra-mare, alle portate a base di pesce, fino a cocktail freschi e opzioni vegane: non mancano le alternative nella cucina mauriziana, che abbina con estro le proprie tradizioni eterogenee ai gusti più svariati. Gli chef dei resort sono maestri nel creare piatti allegri e colorati, che ripropongono in versione culinaria la vivace e irresistibile atmosfera che caratterizza Mauritius.

Se la nostalgia per i colori e l’armonia dell’isola o la curiosità di scoprirli sono troppo forti, un espediente temporaneo ma rapido è quello di concedersi una cena in stile mauriziano home made, seguendo i suggerimenti di alcuni resort, che hanno deciso di rivelare una selezione delle loro ricette.

The Residence Mauritius propone un piatto irrinunciabile per gli amanti delle spezie: pollo e gamberi al curry. Chef Nallan Seeven, che lavora allo Château Mon Désir Fine Dining restaurant presso Maritim Resort & Spa Mauritius, rivela la ricetta degli involtini di marlin e salmone affumicati con cetrioli, cuore di palma arrosto, medley di agrumi e salsa al nero di seppiaSalt of Palmar racconta invece come preparare dei deliziosi Tacos Vegani. Da bere, Foggiatini, un cocktail a base di vodka aromatizzata al rosmarino e agrumi, come spiega Le Méridien Ile Maurice.

 

 

Passione hamburger: ricette americane in salsa made in Italy
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.