Uffizi, dall’1 novembre biglietti scontati


Uffizi, dall’1 novembre al 28 febbraio 2021 saranno in vigore biglietti scontati per la bassa stagione.


Entrano in vigore le tariffe di bassa stagione alle Gallerie degli Uffizi di Firenze valide dall’1 novembre fino al 28 febbraio: per gli Uffizi arrivano biglietti scontati da 20 a 12 euro, per Palazzo Pitti da 16 a 10 euro.

A Palazzo Pitti, spiega una nota, è inoltre già attiva un’ulteriore agevolazione: chi entra prima delle 9,25 paga la metà del prezzo (dall’1 novembre 5 euro). Nel biglietto è inclusa anche la possibilità di accedere gratis per i successivi cinque giorni al museo Archeologico e al museo dell’Opificio delle Pietre dure, secondo gli accordi validi già da qualche anno.

Sempre disponibili i PassePartout annuali ad accesso completo di tutto il complesso museale. “In questo momento così particolare – commenta il direttore delle Gallerie Eike Schmidt – ci sono, comprensibilmente e giustamente, poche persone in giro, e questo vale anche per i musei. Dunque è il momento migliore per visitare Uffizi e Palazzo Pitti in totale quiete e relax, godendo appieno di una esperienza contemplativa e di immersione totale nell’arte e da novembre tutto questo sarà possibile farlo praticamente a metà prezzo. È un’occasione da non perdere”.

Fonte: Ansa

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Uffizi